Il netto successo per 6-0 ottenuto dal Gela nell'amichevole contro l'Academie Florian Petrus racconta solo una parte della giornata vissuta allo stadio "Vincenzo Presti". Sebbene il campo abbia regalato indicazioni positive sulla condizione della squadra, l'attenzione generale si è spostata rapidamente verso la tribuna, diventata teatro di movimenti e presenze che accendono la fantasia della piazza.
La presenza di diverse figure di spicco del mondo dell'imprenditoria e della dirigenza sportiva non è passata inosservata, suggerendo un interesse crescente verso la realtà gelese. Come riportato dalle cronache locali, il test agonistico è passato quasi in secondo piano rispetto al peso specifico dei personaggi che hanno deciso di assistere alla gara dal vivo.
Tra i volti più noti che hanno catturato l'attenzione dei presenti spicca senza dubbio quello di Luca Giovannone. Il presidente della Nissa ha seguito il match accompagnato da Toti Vittoria e dal figlio Lorenzo, confermando una vicinanza che va oltre la semplice cortesia sportiva e che affonda le radici negli interessi imprenditoriali che lo legano al territorio.
Il clima di collaborazione e i solidi rapporti tra le società dell'area sono emersi chiaramente, ma Giovannone non è stato l'unico osservatore speciale. Sugli spalti è stato avvistato anche La Rosa, imprenditore di Giarre con un passato significativo come dirigente e talent scout per la Spal, attualmente impegnato in un progetto calcistico in Francia.
La sua partecipazione, insieme a quella di altri esperti del settore, lascia intendere che il progetto Gela stia attirando sguardi attenti non solo per i risultati tecnici, ma anche per la sua solidità strutturale. L'amichevole è diventata così una vetrina ideale per valutare da vicino il potenziale del club in vista di possibili sviluppi futuri.
Nonostante si trattasse di un impegno infrasettimanale senza punti in palio, la città ha risposto con il consueto entusiasmo. Circa duecento sostenitori si sono radunati tra la gradinata e la curva per far sentire la propria voce, ribadendo un legame viscerale con i colori biancazzurri che rappresenta una garanzia per qualsiasi investitore.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 13:15 Inchiesta escort a Milano: ecco i nomi dei calciatori nelle ricerche sui telefoni degli indagati
- 13:00 Calciomercato Serie D: gli uomini col valore più alto del girone G
- 12:50 Perugia, rivoluzione in vista: Tedesco verso l’addio dopo la salvezza?
- 12:45 Benevento, allarme diffidati: le mosse di Floro Flores per non rovinare la festa
- 12:30 «La Reggina è la più forte, ma il Savoia...» Perinetti scuote la Serie D: «Saremo noi gli arbitri del campionato»
- 12:26 BREAKING NEWS - Anche in casa Pro Palazzolo arriva un importante rinnovo
- 12:18 Ternana, c'è un ritorno: i curatori scelgono il "Mammarella ter" per il sogno playoff
- 12:15 Avellino e Ballardini, il matrimonio continua? Spuntano i dettagli del rinnovo
- 12:00 Calciomercato Serie D: gli uomini col valore più alto del girone F
- 11:46 ULTIM'ORA - Legnago, arriva un importante rinnovo fino al 2028
- 11:45 Valanga Gela in amichevole, ma la vera notizia è sugli spalti: ecco chi c'era
- 11:30 Barletta, De Santis: «Con Pizzulli attaccanti molto distanti dalla porta...»
- 11:25 Mercato Cavese: nel mirino i pezzi pregiati della Virtus Verona
- 11:15 Catania, scoccano le ore dei playoff: due rientri eccellenti in vista
- 11:07 Salto di categoria per Gianni D’Amore? Il mister del Legnago finisce sui taccuini dei big
- 11:00 Calciomercato Serie D: gli uomini col valore più alto del girone E
- 10:45 Valenzana Mado, si chiude un ciclo d'oro: le ragioni dell'addio di Sacco
- 10:30 Futuro Pineto: Tisci ai saluti? Ecco chi potrebbe prendere il suo posto
- 10:15 Serie D: l'attuale classifica cannonieri globale. Lorusso è il re del gol, Samake e Bonseri inseguono
- 10:00 Calciomercato Serie D: gli uomini col valore più alto del girone D
- 09:45 Carrarese, Melegoni: «Un punto guadagnato, ora testa al Frosinone»
- 09:30 Reggina, il sogno Serie C è ancora in piedi per l'aritmetica
- 09:15 Zola: «La riforma funziona, ma il salto dai giovani alla prima squadra resta enorme»
- 09:00 Calciomercato Serie D: gli uomini col valore più alto del girone C
- 08:45 Reggiana, Domenico Fracchiolla nel mirino della Salernitana
- 08:30 Salvezza appesa a un filo: il Messina ora trema davvero
- 08:15 Union Brescia verso i playoff: già fissata la prima amichevole
- 08:00 Calciomercato Serie D: gli uomini col valore più alto del girone B
- 07:45 Haps si prende il Venezia: rinnovo in vista fino al 2028
- 07:30 Serie D: nel pomeriggio si gioca un recupero di campionato
- 07:15 Pellegrino: «Il Catania può vincere i playoff. Bisogna entrarci con determinazione»
- 07:00 Calciomercato Serie D: gli uomini col valore più alto del girone A
- 06:45 Cavese pronta a rinnovare e blindare Fabio Prosperi
- 06:30 Piacenza: Asencio rescinde il contratto con i biancorossi
- 23:45 Celano, Scognamiglio: «La salvezza è il premio del gruppo»
- 23:30 Treviso FBC, la nuova mascotte nasce tra i banchi di scuola
- 23:15 Okaka rilancia dal basso: «Con il Ravenna ci giochiamo la Serie B fino alla fine»
- 23:00 Cala il sipario sulla Sammaurese: la fine di un'era lunga undici anni in Serie D
- 22:45 Sampdoria a lavoro verso Cesena: doppia sessione a Bogliasco
- 22:30 Giulianova, polveri bagnate. Esposito: «Non è facile ricominciare ogni volta da capo»
- 22:15 Benevento, Vannucchi blindato: il portiere resta giallorosso anche in Serie B
- 22:00 Il Latte Dolce mette il sigillo sulla Serie D. Fantoni: «Speravo arrivasse anche prima...»
- 21:45 Serie B, il Giudice Sportivo ferma 6 calciatori, 7 tecnici e due dirigenti dopo la 35ª giornata
- 21:30 Chieti: dal baratro alla speranza play-out
- 21:15 Caso Castrumfavara-Gela, la solidarietà costa cara: multate entrambe le squadre, ecco perché
- 21:15 Figc, Marani incontra Abete e Malagò: la Lega Pro entra nel dibattito sulla presidenza federale
- 21:00 Folgore Caratese, Criscitiello: «Non c'è un figlio di pu**ana in questo gruppo»
- 20:45 Cittadella, rivoluzione in vista? Poker di rientri fondamentali per l'ultima sfida
- 20:30 «Senza uomini veri da queste situazioni non si esce»: Boschetto suona la carica per l'impresa del Celle Varazze
- 20:15 Caos Juve Stabia: la Lega Serie B monitora la situazione