Il futuro della Virtus Francavilla inizia a delinearsi, sebbene al momento i contorni siano ancora piuttosto sfumati, ponendo le basi per la riorganizzazione societaria che rappresenterà il punto di partenza per il prossimo progetto sportivo. Il presidente Antonio Magrì, come illustrato in immagine_5.png, ha già avviato le prime interlocuzioni con diversi imprenditori per esplorare le migliori opportunità atte a garantire la continuità operativa di cui la squadra ha bisogno.
Già al termine della stagione appena conclusa, il numero uno del club aveva anticipato l'intenzione di apportare nuova linfa vitale all'iniziativa sportiva. Le opzioni sul tavolo, confermate dallo stesso Magrì, sono essenzialmente due: la cessione dell'intero pacchetto societario a nuovi soggetti interessati, oppure l'apertura all'ingresso di nuovi partner attraverso la vendita di una quota significativa della società, così da irrobustire le fondamenta economiche dell'avventura calcistica.
Il presidente ha esplicitamente dichiarato che le prime conversazioni sono già state avviate. Questa fase di transizione sta inevitabilmente condizionando i tempi di programmazione tecnica, a cominciare dalla conferma o meno di mister Roberto Taurino, che è ancora legato al club da un ulteriore anno di contratto. La situazione è resa ancora più complessa dal fatto che lo stesso tecnico avrebbe ricevuto diverse manifestazioni d'interesse da altri club.
Con l'inizio della preparazione per la prossima annata sportiva previsto tra poco più di un mese, si rende necessaria una pianificazione rapida e dettagliata. Il lavoro di programmazione prosegue anche in attesa del rientro in sede di Marian Fernandez, attualmente in Argentina, che sarà chiamato a contribuire alla stesura della nuova road map.
Un elemento di riflessione giunge inoltre dai Giochi del Mediterraneo, che vedranno lo stadio francavillese, realizzato anche grazie all'impegno diretto di Magrì oltre che del Comune, ospitare diverse gare. Questo impegno strutturale è interpretato da molti come un segnale che punta a escludere un addio definitivo del presidente, lasciando presagire una sua permanenza nel futuro della società.
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 18:30 Pomezia Calcio, doppio rinnovo in casa rossoblù: Rossi e Laurato restano fino al 2027
- 18:15 Serie C, partito il valzer delle panchine: tante cambiano nel girone C
- 18:00 Lucchese, il mercato entra nel vivo: Sirbu e Mele a un passo. Parla patron Brunori
- 17:57 L'Ospitaletto blinda la sua anima: capitan Panatti rinnova fino al 2029
- 17:45 «Ora dobbiamo recuperare energie per il ritorno» – Le parole di Mister Danucci al termine del match
- 17:35 Ospitaletto, il mercato entra nel vivo: si stringe per blindare Possenti e Casali. E spunta l'idea Stefanoni per l'attacco
- 17:30 Massese, trattativa per la cessione a un punto critico
- 17:15 Virtus Francavilla, aria di cambiamento: il presidente Magrì apre le porte a nuovi soci
- 17:07 ufficialeFabio Grosso è il nuovo allenatore della Fiorentina
- 17:00 Palmese, occhi puntati in Argentina: ecco il difensore esperto nel mirino per la difesa
- 16:45 Giulianova, fumata nera per Boccanera: ora si valuta l'opzione under
- 16:30 «Abbiamo costruito le basi per qualcosa di straordinario» – L'amara confessione di Corini dopo la sconfitta contro l'Ascoli
- 16:00 «Non credo ci siano ragioni per temere defezioni»: il punto di Andrea Gambelli sugli sponsor della Vigor Senigallia
- 15:45 Caos sede per il Monopoli: tra dinieghi in Puglia e la disponibilità dell'Adriatico
- 15:30 Fanfulla, le strade si separano: Tibaldo non sarà l'allenatore nella prossima stagione
- 15:15 «Il popolo piceno è qualcosa di eccezionale»: il grido di gioia di Bernardino Passeri dopo la storica promozione in Serie B
- 15:00 Crisi societaria al Nardò: la soluzione arriva dal territorio?
- 14:45 «Non sono io il protagonista, il merito è solo della squadra», parola di Francesco Tomei dopo la storica promozione
- 14:30 Nodo panchina per L'Aquila: Pelliccioni studia il piano per ricostruire la squadra
- 14:16 Ars et Labor Ferrara smentisce le voci di cessione: «Nessuna operazione definita o formalizzata»
- 14:15 «La nostra base tecnica è un valore»: Ross Pelligra svela i piani per il nuovo Catania
- 14:00 Renato Curi Angolana, chiarimenti su debiti e contenziosi: «Nessuna cattiva gestione»
- 13:45 L'Altamura riparte dal nuovo tecnico e guarda al mercato
- 13:30 «Ci giocheremo tutto e siamo fiduciosi»: il presidente del Taranto Sebastiano Ladisa crede nella promozione
- 13:15 Martina, futuro in costruzione: il presidente Lacarbonara pianifica la ripartenza
- 13:00 Fidelis Andria: in arrivo un importante rinnovo di contratto
- 12:45 Maceratese, scatta l'operazione blindatura: ecco chi sarà il leader del nuovo attacco
- 12:35 Dopo Enna pronta un'altra avventura: la nuova sfida di Passiatore
- 12:30 Mestrino United, si riparte: Paganin e Vicario i primi acquisti dell'estate
- 12:15 Calciomercato Pineto: trattativa avanzata per il terzino e pressing su Vallocchia
- 12:00 Unione Calcio Bisceglie, Di Simone torna in panchina: è lui il nuovo allenatore per la stagione 2025/2026
- 11:45 Foggia, inizia la rivoluzione: De Vito guida il mercato in attesa di Longo
- 11:30 Chions, rinforzo in mezzo al campo: arriva Perissinotto
- 11:15 Brindisi, avanti tutta con Ciullo: il tecnico pronto a guidare i biancazzurri in Serie D
- 11:00 Diego Finotti fa gola in Serie C: rumors sul talento classe 2007
- 10:45 Teramo: il club punta tutto sui rinnovi e blinda Njambe
- 10:30 ufficialeAltri rinnovi per la D in casa Schio
- 10:15 Triestina, il budget è da grande: ecco la cifra stanziata per tornare a volare
- 10:00 Padova, la panchina ha il suo prescelto: Antonio Calabro è l'uomo giusto per la ripartenza
- 09:45 Sampdoria, scatta l'ora della verità: la clausola "advisor" può cambiare il futuro del club
- 09:30 Caos Ancona, giornata della verità: si ricuce il rapporto o salta tutto?
- 09:15 Nuovo allenatore al Campobasso: il ds Figliomeni valuta il grande colpo
- 09:00 Melfi, per la Serie D prende quota l'ipotesi De Felice in panchina. Tre le idee di calciomercato
- 08:45 L'Italia U17 è campione d'Europa, ma il nodo resta irrisolto: perché i talenti si perdono?
- 08:30 Sorrentino torna all'Angri: il portiere grigiorosso pronto per la nuova stagione
- 08:15 Brescia, Pasini: «Orgogliosi di aver riportato 40.000 persone allo stadio, questa è la vera risposta alle scemenze»
- 08:00 Catanzaro, rumors su Petriccione: piace ad un altro club di B
- 07:45 Francesco Tomei non ha dubbi: «Abbiamo una nostra identità da mantenere», ecco il segreto della conquista della Serie B
- 07:40 Scanzorosciate e Tritium si muovono per un classe 2000
- 07:30 «Mi viene da piangere per l'emozione»: il trionfo della Scafatese nelle parole di Felice Romano