Il pesante passivo di tre reti a zero subito per mano del Francavilla FC ha scatenato una vera e propria tempesta in casa Virtus Francavilla, portando il massimo dirigente a intervenire con toni durissimi nel post-gara. Il presidente non ha usato giri di parole per esprimere il proprio sdegno, non solo per il punteggio maturato sul campo, ma soprattutto per l'atteggiamento mostrato dai calciatori al termine dell'incontro.
«Sento il dovere di metterci la faccia personalmente, visto che la squadra non ha avuto neppure la dignità di presentarsi sotto la curva dei nostri sostenitori per incassare i fischi meritati dopo una prestazione del genere» ha esordito il patron biancazzurro. «Siamo reduci da un'altra sconfitta pesante e onestamente sono stanco di dovermi assumere responsabilità che non sono nemmeno certo mi appartengano del tutto».
Il clima di estrema amarezza ha spinto la proprietà a ipotizzare scenari drastici per il futuro prossimo del club. «Inizierò una profonda riflessione sulla mia intera esperienza alla guida della società; valuteremo se esistano figure dotate di maggiore entusiasmo e desiderio rispetto a quanto ne avverta io in questo momento» ha proseguito il presidente, evidenziando il fallimento delle aspettative recenti.
«Ero sinceramente convinto che, nel corso delle ultime settimane, fosse ancora possibile centrare l'accesso ai playoff, un traguardo fondamentale per garantire continuità al progetto in vista della prossima stagione» ha spiegato il massimo dirigente. «Purtroppo le risposte ricevute nelle ultime tre sfide sono state di tutt'altro tenore e questo ci obbliga a mettere seriamente in discussione l'intero piano di lavoro».
La delusione nei confronti del gruppo squadra appare ormai difficilmente colmabile, con il patron che preannuncia una revisione totale dei ruoli. «Sono profondamente deluso da questo gruppo di giocatori. Nelle prossime settimane prenderemo decisioni definitive su come procedere, tenendo presente che in questo momento chiunque deve sentirsi sotto esame, a partire dal sottoscritto».
In chiusura, il numero uno del club ha ribadito quanto l'occasione sprecata possa pesare sul futuro della piazza. «Provo un'amarezza immensa perché credo fermamente che ci fossero tutte le condizioni per agganciare gli spareggi promozione. Sarebbe servito a riaccendere la passione dei tifosi e a programmare un campionato con traguardi ben diversi l'anno prossimo, ma la realtà dei fatti ci racconta un'altra storia».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Serie D
Altre notizie
- 15:15 Trapani, fari puntati a centrocampo: piace un ex Messina e Campobasso
- 15:00 Futuro Messina: pratiche federali avviate, attesa per Laneri e l'ipotesi esternalizzazione
- 14:45 Samb, le mosse di mercato tra sogni nel cassetto e i paletti del nuovo salary cap
- 14:30 Il destino del logo SPAL si decide all'asta: cifre, dettagli e il piano del Comune
- 14:15 Folgore Caratese scatenata: trattativa avanzata con il Como per tre rinforzi di spessore
- 14:00 Svolta societaria a Cosenza: Rota accelera per il closing, si valuta il ritorno all'Hotel Virginia
- 13:45 Nuovo corso Imperia: l'appuntamento in biblioteca per svelare i piani di D'Onofrio
- 13:30 Pineto, fari puntati sull'attacco: si stringe per Selvini e si valuta il riscatto di Vigliotti
- 13:23 Vigor Senigallia, confermato Xhaferr Beu per la stagione 2026-2027
- 13:15 Perugia, richieste per i pezzi pregiati: Luca Bacchin entra nei radar di un club campano
- 13:00 Grosseto, spunta l'idea Damiani per la mediana: c'è la concorrenza della Pianese
- 12:55 Milazzo, il futuro del club è ancora da scrivere: il Cda apre a cessioni e nuovi investitori
- 12:45 Avellino, Armellino ai saluti: per l'ex capitano spuntano due club di C
- 12:35 Il Manfredonia riparte da Daniel Babaj: rinnovo ufficiale per l'esterno offensivo
- 12:30 Torres e Latte Dolce sempre più vicine: svolta societaria per il club biancoceleste
- 12:27 Campobasso, Mangia si presenta: «Ho scelto le persone. Moduli? Contano le caratteristiche dei giocatori. E vi racconto di Vincenzo Cosco...»
- 12:25 ufficialeUn'altra conferma per la Scafatese
- 12:20 Pistoiese: molto vicino un rinforzo proveniente dal Cesena
- 12:15 Vicenza scatenato sugli esterni: dopo Corazza si valuta il profilo di Pietrelli
- 12:11 ufficialeConferma a centrocampo per la Luparense
- 12:00 Reggiana all'assalto di Antonino Musso: il Crotone valuta la maxi offerta
- 11:45 Palermo, Giacomo Corona può partire: prestito ad una big di C?
- 11:30 Alma Fano Calcio, tre nuovi volti per la prossima stagione 2026-2027
- 11:15 Barletta pronto a svoltare: trattative avanzate tra attacco e centrocampo
- 11:10 Malagò ora non ascolti nessuno: il talento non si protegge, si genera
- 11:05 Recanatese, fumata bianca a un passo: arriva un ex Messina
- 11:00 Pistoiese, Taibi progetta la nuova rosa per Bisoli: si punta a Saporetti e ai big
- 10:45 Nuovo corso Pontedera: Mascara in panchina e fari puntati sul mercato dei cognomi illustri
- 10:30 Langella non si muove: la freccia della Pro Gorizia ancora in biancazzurro
- 10:25 ufficialeIl Campodarsego annuncia una conferma
- 10:20 Chieti tra passaggi notarili e scadenze: Russo accelera, la burocrazia frena
- 10:15 Ravenna, il ritorno a casa è vicino: per Giacomo Venturi pronto un biennale
- 10:10 Fiorenzuola, pronto il triplo colpo di mercato in entrata
- 10:05 ufficialeIgea Virtus, c'è la conferma del capitano
- 10:00 Arcetana, blindata la retroguardia: colpo dal Lentigione in serie D
- 09:52 Il Taormina potrebbe giocare la Serie D 26-27: la situazione
- 09:50 Lavagnese, si accende il mercato in uscita: Daniello saluta e va in D
- 09:45 ufficialeCanosa, la rincorsa alla serie D riparte da De Candia
- 09:35 Svolta societaria ad Ancona: i soci dorici puntano alle quote totali del club
- 09:30 ufficialeMatera, l'attaccante Tragni resta biancoazzurro
- 09:21 Il punto in casa Triestina: addii di mercato, investimenti in arrivo e il nodo ds
- 09:15 ufficialeLegnago Salus, innesto a centrocampo: arriva Mazzaroppi
- 09:00 Le strade di Alessio Pertosa e del Giulianova si separano: fumata nera per il rinnovo
- 08:49 Reggina, oggi il closing: Susini in pole come ds e i primi tre nomi per la rosa
- 08:45 Pianese, doppia giovane conferma: firmano due 2008
- 08:38 Svolta panchina Catania: accordo vicino con Fabio Caserta, i dettagli del contratto
- 08:35 T. N. Soccer, mister Langella: "Tornato a vivere dopo due anni infernali"
- 08:30 Oltrepò, saluta Lo Monaco: resta in D ma cambia regione
- 08:27 Taranto, spunta Giovanni Sannazzaro per la panchina: c'è concorrenza
- 08:19 ufficialeNuovo ingresso nello staff della Sarnese