Porto, ufficiale la firma fino al 2027 del para-rigore Diogo Costa

04.11.2022 11:15 di  Ermanno Marino   vedi letture
Porto, ufficiale la firma fino al 2027 del para-rigore Diogo Costa

Il Porto ha ufficializzato giovedì il rinnovo del contratto di Diogo Costa fino al 2027 e il momento è stato suggellato da un grande abbraccio tra il portiere e Jorge Nuno Pinto da Costa, che non ha risparmiato le lodi per l'asso allenato nelle scuole del Porto.

“Per me Diogo Costa ha un simbolismo speciale perché viene dalla nostra Dragon Force”, ha detto il presidente più titolato del mondo prima di esprimere un augurio: “Che si senta sempre a casa, perché questa è la sua casa, dove è nato per calcio e dove ha le persone che più lo ammirano e lo stimano”. Diogo Costa, a sua volta, ha parlato di “un enorme onore” nel rinnovare il contratto con “il club del mio cuore”.

Jorge Nuno Pinto da Costa
“Ho detto che non ci saremmo fermati qui e lo ripeto. Finché i giocatori vorranno continuare all'FC Porto, come è il caso di Diogo Costa, sarò sempre disponibile a rinnovare i contratti, perché voglio il più possibile mantenere i bravi giocatori, i grandi atleti e i grandi uomini al servizio del circolo. Per me Diogo Costa ha un simbolismo speciale perché deriva dalla nostra Forza del Drago. Ecco perché ho seguito la sua carriera da quando era un ragazzino fino a diventare grande come lo è oggi. Sono molto felice e sono sicuro che i membri dell'FC Porto siano ugualmente felici. Auguro a Diogo di sentirsi sempre a casa, perché questa è la sua casa, dove è nato per il calcio e dove ha le persone che più lo ammirano e lo stimano. [Interesse da altri club] Non mi preoccupo né ci penso, perché quando ho la fortuna di avere giocatori come Diogo Costa, non penso agli squali e spero che siano in alto mare. Voglio che Diogo Costa continui a essere un idolo nell'FC Porto e che la simbiosi tra lui e il club sia mantenuta per sempre. Questo rinnovo mostra ai membri dell'FC Porto che siamo preoccupati per il futuro, poiché vogliamo garantire la sicurezza e la continuità di grandi giocatori. Ciò è possibile solo grazie alla coesione che esiste nell'Amministrazione. È una dimostrazione che ci preoccupiamo del club e di mantenere i migliori atleti. I lavori di ristrutturazione continueranno per tutti coloro che sono interessati a soggiornare all'FC Porto".

Diogo Costa
“Voglio ringraziare il presidente per questo momento. La sensazione è la stessa dell'anno scorso. Questa è la mia casa e sono un'altra che sto aiutando l'FC Porto ad avere più titoli possibili. Lavorerò sempre, non cambierò mai il modo in cui sono. È un grande onore per me rinnovare il contratto con il club del mio cuore. Sto con il club in cerca di gol. Ecco perché lavoriamo individualmente e collettivamente. Quello che c'è [i guanti con cui ha parato quattro rigori nella fase a gironi di Champions League] è merito dello staff e di tutta la squadra. Il collettivo, per me, è il più importante. Questa professione richiede responsabilità, ancor di più stare in un club come questo. Fa parte della vita e sarò qui per affrontarla in modo naturale”.