ufficiale

Flamengo, colpo Everton dal Benfica. Il brasiliano torna in patria

23.06.2022 22:45 di  Massimo Poerio   vedi letture
UFFICIALE: Flamengo, colpo Everton dal Benfica. Il brasiliano torna in patria

Il Flamengo ha annunciato l'ingaggio dell'attaccante Everton Cebolinha, prelevato dal Benfica. Il 26enne ha firmato un contratto con il club di Gávea fino a dicembre 2026. È il primo acquisto di Mais Querido in questa finestra di mercato di metà anno.

All'atterraggio a Rio de Janeiro, sabato (18), l'Everton ha pronunciato le sue prime parole da atleta di Mengão.

“Le aspettative sono le migliori possibili. Spero di essere felice con il Sacro Mantello. La Nazione è diversa, non mi aspettavo questa accoglienza. Sono molto contento e spero di rispondere in campo”, ha detto l'attaccante.

Nata nella città di Maracanaú, nel Ceará, Cebolinha si è rivelata nelle categorie base di Fortaleza. Con l'ottimo inizio al Ceará club, ha catturato l'attenzione di Grêmio, che lo ha assunto per rinforzare la base.

A gennaio 2014 l'attaccante ha esordito da professionista nella partita tra Grêmio e São José, per il Campeonato Gaúcho. Per la squadra tricolore, l'Everton ha vinto i titoli di Copa do Brasil (2016), Libertadores (2017), Recopa Sudamericana (2018), Campeonato Gaúcho (2018 e 2019) e Recopa Gaúcha (2019).

Ingaggiato dal Benfica nell'agosto 2020, Cebolinha ha ricevuto la maglia numero 7 e ha segnato il suo primo gol per gli Encarnados contro il Famalicão, per il campionato portoghese. Ha anche giocato in Champions League per il club, raggiungendo i quarti di finale della competizione.

Per la nazionale brasiliana, l'Everton è stato il capocannoniere della Copa América 2019 con tre gol segnati. In tutto l'attaccante ha giocato 19 partite con la maglia giallorossa.