ufficiale

Schalke 04, ceduto in prestito Ranftl

23.06.2022 00:45 di Massimo Poerio   vedi letture
UFFICIALE: Schalke 04, ceduto in prestito Ranftl

Operazione in uscita per lo Schalke 04. Reinhold Ranftl si unirà all'Austria Vienna in prestito per la prossima stagione. È stata concordata anche un'opzione di acquisto. L'esterno è attualmente sotto contratto con i Royal Blues fino al termine della stagione 2023/24.

“Purtroppo, per noi e per Reini, la stagione non è andata proprio come speravamo. Siamo giunti alla decisione reciproca che ottenere il tempo di gioco nei prossimi mesi è il modo migliore per andare avanti. Entrambe le parti hanno convenuto che una mossa in prestito è la migliore opzione possibile", ha detto Rouven Schröder.

Il 30enne ha giocato per Kapfenstein e Fehring in gioventù prima di passare allo Sturm Graz nel 2010. Dopo un periodo di prestito di sei mesi al TSV Hartberg, l'ala alta 1,80 m si è trasferita all'SC Wiener Neustadt nel 2014. L'anno successivo, ha si unì a LASK. Ranftl ha collezionato 241 presenze competitive nelle sue sei stagioni al LASK, comprese 16 partite di Europa League e sei partite di qualificazione nella competizione. Ha anche giocato in quattro qualificazioni alla Champions League. Ranftl ha collezionato 16 presenze con l'FC Schalke 04, di cui 11 da titolare.