Allenamento congiunto proficuo ieri pomeriggio per il gruppo napoletano dell'𝐄𝐪𝐮𝐢𝐩𝐞 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐚𝐧𝐢𝐚 al "De Cristofaro" col 𝐆𝐢𝐮𝐠𝐥𝐢𝐚𝐧𝐨. È stato un test spumeggiante, vivace e a tratti spettacolare quello andato in scena tra la squadra di 𝐆𝐮𝐠𝐥𝐢𝐞𝐥𝐦𝐨 𝐓𝐮𝐝𝐢𝐬𝐜𝐨, coadiuvato nell'occasione da Antonio Rinaldis, Carmine Liguori e Vincenzo Supino, e i gialloblù di Gianluca Colavitto. Il match si è chiuso in parità (1-1) grazie ai centri di 𝐍𝐣𝐚𝐦𝐛é su calcio di rigore al 26' del primo tempo e di 𝐓𝐫𝐨𝐭𝐭𝐚 tre minuti più tardi. 

Nel primo tempo, Tudisco ha optato per il 4-3-2-1 con Polverino tra i pali e una linea difensiva composta dai terzini Cipolletta e D'Alessio, con Stefano Riccio e Capogrosso centrali, in regia Coppola supportato da Giuseppe Riccio ('05) e Masecchia ('06), con Santaniello e Trotta alle spalle di Maniero. 

Ripresa che ha visto scendere in campo Truppo in porta, Fiore ('05) e Mele ('05) sulle fasce, Mariani e Montuori al centro della difesa, Lauria, Affinito e Baratto ('05) in mediana, Signorelli e Megaro in attacco a supporto di Albadoro. Spazio successivamente anche al difensore classe 2005 Thomas Valentino. 

Un allenamento molto produttivo, al di là del risultato positivo pur prestigioso, per l'Equipe che ha mostrato una condizione fisica già avanzata tenendo bene il campo e mettendo in evidenza l'ottima vena degli under chiamati in causa. Sugli scudi Trotta (pregevole il siluro che ha "annullato" il vantaggio gialloblù), Santaniello (un gol annullato sullo 0-0) e Truppo, autore di due parate decisive nella ripresa. 

Sezione: Altre news / Data: Gio 31 luglio 2025 alle 11:55
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print