Chiusa questa mattina la prima parte del ritiro ๐„๐ช๐ฎ๐ข๐ฉ๐ž ๐‚๐š๐ฆ๐ฉ๐š๐ง๐ข๐š con un test congiunto disputato al Comunale di ๐’๐š๐ง๐ญ๐š ๐Œ๐š๐ซ๐ข๐š ๐ฅ๐š ๐‚๐š๐ซ๐ข๐ญ๐š' dal gruppo napoletano di ๐†๐ฎ๐ ๐ฅ๐ข๐ž๐ฅ๐ฆ๐จ ๐“๐ฎ๐๐ข๐ฌ๐œ๐จ, con i locali sammaritani diretti da Mario Di Nola (Eccellenza campana). È finita con un pirotecnico 3-3 a suggello di una sfida piacevole e, sul versante Equipe, ben giocata, con sprazzi di vero spettacolo. È un gruppo che ormai, dopo cinque settimane di lavoro, ha raggiunto con tutti gli effettivi una condizione atletica e una brillantezza davvero considerevoli. 

Per i ragazzi di Tudisco, coadiuvato da ๐‚๐š๐ซ๐ฆ๐ข๐ง๐ž ๐‹๐ข๐ ๐ฎ๐จ๐ซ๐ข, sono andati in gol nel primo tempo ๐’๐ข๐ž๐ง๐จ, autore di una bellissima incursione in area, e ๐’๐œ๐š๐ฅ๐ณ๐จ๐ง๐ž con una botta micidiale di sinistro. In entrambi i casi gli assist sono stati di ๐Œ๐š๐ฌ๐œ๐จ๐ฅ๐จ. Nella ripresa, la magia di ๐‹๐ข๐ง๐จ ๐’๐ข๐œ๐ข๐ฅ๐ข๐š๐ง๐จ su punizione (fallo procurato dal difensore '06 ๐€๐ง๐ญ๐จ๐ง๐ข๐จ ๐๐š๐ซ๐ซ๐ž๐ญ๐ญ๐š) ha portato l'Equipe sul 3-1, prima della rimonta dei padroni di casa. Prodigioso ๐๐จ๐ ๐๐š๐ง ๐’๐ฏ๐ข๐ญ๐ข๐ง con almeno tre parate decisive. 

Per il consueto 4-3-3, sono scesi in campo Truppo in porta, Lista ('06) e Sieno sulle corsie esterne, Stefano Riccio e Ciro Poziello da centrali di difesa, Mario Coppola in regia assistito da Raffaele Poziello e Liberti, Scalzone a guidare l'attacco con l'ausilio di Mascolo e del 2005 Rodriguez. 

Secondo tempo affidato a Svitin tra i pali, Cavallini, Barretta ('06) e Valentino ('05) in difesa, Martinelli, Vincenzo Romano e Giuseppe Riccio ('05) a centrocampo, Lepre, Siciliano e Pascarella a comporre il tridente d'attacco.

Dopo la pausa ferragostana, l'Equipe Campania si ritroverà a Mugnano lunedì 18 agosto per la seconda parte del ritiro. Intanto ha salutato anche Mario Finizio: nel suo futuro c'è il Grazzanise. 

Sezione: Altre news / Data: Sab 09 agosto 2025 alle 22:35
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print