Si è chiusa ieri con un allenamento congiunto svolto col Marianella, compagine partecipante al campionato di Promozione campana, la terza settimana di lavoro del gruppo napoletano dell'Equipe Campania. Al "Vallefuoco" di Mugnano, i ragazzi diretti dal tandem Antonio Rinaldis-Giacomo Pezzullo hanno sconfitto la squadra partenopea (rinforzata dagli "ex" Giuseppe Masucci e Fortunato Carbone) per 6-3. In gol Festa, Capissi, Illiano, il difensore 2006 ex Messina, Pasquale D'Andrea, e l'attaccante 2005 ex Tuttocuoio, Salvatore Pisco (sesto centro grazie ad una autorete). Il match è stato preceduto da una seduta atletica, guidata dal Prof. Franco Esposito, riservata agli atleti che non hanno preso parte al test. Assenti Vincenzo Bocchetti, Raffaele Megaro, Marcello Trotta e Stefano Riccio, andati a rinforzare il gruppo Angri per la sfida di ieri pomeriggio al Benevento.
In settimana erano arrivati a Mugnano altri elementi dal pedigree indiscutibile, come gli attaccanti Marcello Trotta, Emanuele Santaniello, Diego Albadoro e Ciro Foggia. Un poker d'assi per un roster sempre più competitivo: l'Equipe Campania, insomma, gode di grande appeal ed emerge sempre più come un progetto all'avanguardia. Per tutti, si tratta di un ritorno in famiglia, con Foggia che a breve si aggregherà all'Heraclea. Reparto impreziosito dal talentuoso 2006, e tutto da scoprire, Ciro Borrelli, scuola Napoli transitato pure per il Savoia. Per lui sono tante le richieste, anche dalla C.
Tanti nuovi tasselli anche a centrocampo, a partire dall'eterno Mario Coppola, reduce da una annata al FC Francavilla di mister Nolé. Quindi Roberto Del Mondo, 2005 ex Afragolese e Savoia, Nicholas Grieco, fresco di firma con la Puteolana, e Pietro Martinelli, l'ultima stagione al Costa d'Amalfi. In difesa, ci sono il rientro di Raffaele Cavallini, tra gli artefici del salto della Bacoli Sibilla in Eccellenza, e gli innesti di Lucio Fucci, 2005 in uscita dalla Real Normanna, e Raffaele Durantino, 2006 che il Cimitile aveva prelevato in corso d'opera dall'Heraclea. Oltre 70, dunque, gli atleti che si sono avvicendati nel corso di questo ritiro.
Capitolo uscite: Michele Emmausso ha salutato per firmare con l'Audace Cerignola, Giuseppe Esposito dopo il triennio a Pagani abbraccia l'avventura Real Normanna, Giovanni Romano è un nuovo giocatore dell'Ercolanese, infine il jolly difensivo classe 2007, Fabrizio Loviglio, chiusa la parentesi col settore giovanile della Paganese, si accasa alla neopromossa Caprese (Promozione campana).
Novità anche nello staff, con l'ingresso di Nicola Mancino che in questa settimana ha lavorato al fianco del Responsabile tecnico Guglielmo Tudisco e dei trainer Antonio Rinaldis, Vincenzo Supino, Dino Pezzella e Giacomo Pezzullo.
Altre notizie - Altre news
Altre notizie
- 08:45 Serie D, il punto sul girone C: Il Treviso accelera, il Mestre pure. Il Legnago in casa non sa vincere
- 08:30 Svincolati - Classe 2005 autore di 3 reti nell'ultima D
- 08:15 Follonica Gavorrano, il ds Galbiati a NC: «Abbiamo le carte in regola per fare meglio. Grosseto? Visto risposte importanti...»
- 08:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone B: sale Castelli e De Cerchio dietro Chessa
- 07:45 Serie D, il punto sul girone B: un terzetto lotta per il primo posto. In coda l'incredibile
- 07:30 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex colonna del Vado
- 07:15 Sampdoria, la pausa Nazionali per ritrovare identità e morale
- 07:00 Serie D, la classifica cannonieri del girone A: cambia poco davanti
- 06:45 Vigor Lamezia, Rettura: «Vibonese? Spero in un derby bello. C'è un rischio serio... Ecco cosa farei io»
- 06:30 Serie D, il punto sul girone A: il Vado si rialza, il Chisola non molla
- 01:00 Deruta - Rossi: “Felice per il gol, ma conta tornare presto alla vittoria”
- 00:45 Sterparo, Kassama: “Felice per gol e assist, voglio arrivare in doppia cifra”
- 00:30 Chiaromonte, Abbrunzo: «Nonostante il risultato, mai smesso di crederci»
- 00:15 Battipagliese, addio a mister Fiume: risoluzione consensuale
- 00:00 L’Igea Virtus tra fango e moduli, Marra confessa: «C’è rammarico perché forse la troppa voglia di vincere ci ha portati a questo risultato»
- 23:45 Giulianova, Pergolizzi mette in chiaro le necessità: «Con un difensore più esperto le cose sarebbero più semplici»
- 23:30 COS Sarrabus Ogliastra, l'amarezza di Loi: «Il pareggio è estremamente negativo, queste sono partite che sopra di due gol devi portare a casa»
- 23:15 Casertana, Coppitelli non usa mezzi termini dopo il Monopoli: «Questo non è stato calcio. Punto che sa di impresa in un campo così ridotto»
- 23:00 Svincolati - Sul mercato un difensore con oltre 200 presenze in carriera
- 22:45 Lucchese, Pirozzi esalta lo spogliatoio: «Ho la fortuna di avere a disposizione un grande gruppo, anche fuori dal campo»
- 22:30 Serie C, il risultato finale della sfida tra Salernitana e Crotone
- 22:15 Follonica Gavorrano, la dedica di Brando: «Dedichiamo il risultato alla società, perché credo che ce ne fosse veramente bisogno»
- 22:00 Svincolati - Sul mercato un 22enne ex Lumezzane, Sona e Vastese
- 21:50 Foggia, l'annuncio shock di Canonico: «Potrò andar via solo quando arriverà qualcuno in grado di prendere il Foggia»
- 21:45 Altamura ko a Catania, Mangia identifica il difetto: «Ci è mancata un po’ di determinazione nelle scelte»
- 21:30 Vibonese, l'ira di Costa contro la terna: «Il gol del Messina è in fuorigioco di almeno 2 metri, è ora di finirla»
- 21:15 Manfredonia, Pezzella Sbotta: «Il Fasano non ha mai tirato in porta. Quella espulsione ci lascia in 10 per 80 minuti»
- 21:00 Svincolati - Un 34enne sul mercato con 135 reti in carriera
- 20:45 Desenzano, Gaburro durissimo sul campo: «Era completamente ingiocabile. Ci dispiace per il campionato di Serie D»
- 20:38 Ischia, si interrompe il rapporto con l'attaccante Vincenzo Romano
- 20:33 Palmese: si va verso un cambio anche di direttore sportivo?
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Salernitana-Crotone
- 20:25 «Siamo passati da una a sette-otto occasioni»: la Reggina di Torrisi cambia marcia ma non basta per la vittoria
- 20:15 Manni, il dogma del Foligno: «Tra il possesso palla e vincere la partita, preferisco la seconda cosa»
- 20:00 Svincolati - Terzino sinistro classe ’96 in cerca di squadra
- 19:55 Il Vado ritorna al successo, Roselli: «Veramente contento, a volte le sconfitte fanno meglio delle vittorie»
- 19:50 Fidelis Andria, Scaringella: «Non siamo il Barcellona e io non sono Guardiola: abbiamo però una grande forza di volontà»
- 19:45 Pescara, il presidente non perdona: «Così non va. In campo bisogna dare l'anima, serve più cattiveria»
- 19:40 Liverani sbotta: «Nell’ultimo passaggio dobbiamo metterci più personalità e più coraggio» Il pari della Ternana fa infuriare l'allenatore
- 19:35 Benevento, Auteri esalta i suoi dopo Foggia: «L’espulsione è un episodio che ci ha avvantaggiato, come successo al contrario contro il Sorrento»
- 19:30 Chieti, Di Labio una furia contro i calciatori: «Non facciamo mancare nulla in questa società. Non hanno nessun tipo di giustificazione»
- 19:25 Perugia, Gaucci tuona e fissa l’obiettivo: «Grifo, ora l’obiettivo è uscire prima possibile dalla zona retrocessione»
- 19:20 Crisi Torres, Udassi ammette la colpa: «Il primo colpevole sono io e me ne prendo le responsabilità»
- 19:15 Tabbiani esulta per il suo Trento: «Felice perché questa squadra inizia ad avere una propria identità»
- 19:10 Messina, Martello svela il piano salvezza: «La montagna da scalare è ripida. Dobbiamo rimpolpare l’organico»
- 19:05 Fasano, rumors su Loiodice: lo cercano altri due top club pugliesi
- 19:00 Svincolati - 27enne ex Paganese e Novara, in campo 34 volte nell'ultima D
- 18:55 Foggia, Barilari dopo il Benevento: «Il terzo gol non lo accetto»
- 18:45 Bellazzini frena gli entusiasmi: «Il Siena non è da passeggio. Le avversarie ci sono e noi non siamo sufficientemente bravi»
- 18:30 Il monito di Ciullo sul Brindisi: «Dobbiamo essere bravi a restare lì con le quattro squadre che stanno allungando»