Equipe Campania in campo stamattina al "Vallefuoco" di Mugnano per il primo test congiunto organizzato dopo la ripresa dei lavori a inaugurare la seconda parte del ritiro. Proficua la sgambata per i ragazzi di Guglielmo Tudisco che, nonostante la sconfitta, hanno tenuto testa al quotato Real Forio di mister Carlo Sanchez, disputando un buon primo tempo con diverse occasioni create per sbloccare il match. Positiva anche la performance atletica dei calciatori utilizzati, i quali hanno dimostrato di aver assorbito appieno il programma di lavoro studiato dal Prof. Franco Esposito per la settimana di pausa ferragostana. È finita 3-0 per gli ospiti con centri nel primo tempo di Arcamone (fucilata dalla distanza) e Serrano su rigore (spinta in area su Johnson Yeboah), e nella ripresa di Buono (stoccata di precisione dopo un gustoso inserimento in area). 

Nella prima frazione di gioco, Tudisco, accompagnato da Antonio Rinaldis, Giacomo Pezzullo e Carmine Liguori, ha puntato sul 3-5-2 con Truppo tra i pali e un asse di tre centrali composto da Capogrosso, Stefano Riccio e Cavallini. Sulle fasce Savarise e Sieno. Con Coppola in regia, Giacinti e De Lucia hanno agito da mezz'ali, mentre Mascolo ha lavorato alle spalle di Albadoro. 

Nella ripresa, spazio a Guerra e Svitin in porta, Antonio Barretta ('06), Antonio Piccolo, Mattia Iacone, Mimmo Rega e Pietro Sicignano in difesa, Vincenzo Scognamiglio, Carmine Piccolo e Vincenzo Romano in mediana, Lino Siciliano e Capissi in attacco. Debutto per il giovane terzino sinistro ex Avellino, Alessio Piantedosi, classe 2005, da lunedì scorso aggregato alla rosa. Proprio nel corso del secondo tempo, Tudisco è passato dall'iniziale 3-5-2 al 4-3-3 provando nuove soluzioni tattiche e un tipo di organizzazione di gioco in grado di valorizzare le caratteristiche tecniche dei calciatori subentrati. Domani mattina (ore 9) la ripresa degli allenamenti. 

Sezione: Altre news / Data: Mer 20 agosto 2025 alle 23:20
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print