L'Inter vince 1-0 contro il Porto al San Siro, in una partita che ha visto la squadra di Simone Inzaghi soffrire ma alla fine riuscire a portare a casa i tre punti. Il gol decisivo è stato segnato da Romelu Lukaku, il suo secondo in questa edizione della Champions League. La partita è stata caratterizzata da un primo tempo nervoso, con un rigore negato all'Inter e una mezza rissa a centrocampo. Nella ripresa, il Porto ha creato alcune occasioni, ma è stato il miglior André Onana a tenere i portoghesi a bada. Nel finale, l'Inter ha avuto due occasioni chiave: l'espulsione di Otavio e il gol di Lukaku, con assist di Barella.
Inzaghi ha scelto di schierare Edin Dzeko invece di Lukaku, ma ha poi fatto entrare quest'ultimo nella ripresa. Il Porto ha recuperato Otavio e Galeno, ma ha scelto di lasciare in panchina il canadese, preferendo Uribe e Grujic nella mediana a due.
Durante il primo tempo, il Porto ha dimostrato maggiore cattiveria rispetto all'Inter, che ha faticato a creare occasioni da rete. Il primo tempo è stato anche caratterizzato da un rigore negato all'Inter e da una mezza rissa a centrocampo, che ha visto coinvolti Bastoni e Otavio.
Nella ripresa, l'Inter ha avuto una buona occasione con Barella, ma è stato il Porto a creare le occasioni più pericolose. Taremi ha cercato di segnare da fuori, ma Onana è riuscito a respingere. Poi, il portiere dell'Inter ha dovuto fare un grande intervento per evitare il vantaggio del Porto.
Inzaghi ha poi deciso di fare due cambi, inserendo Lukaku e Gosens al posto di Dzeko e Dimarco. Il doppio cambio ha dato i suoi frutti, con Lukaku che ha segnato il gol della vittoria su assist di Barella.
L'Inter ha quindi vinto il primo atto di una sfida tutta da giocare, ma non sarà facile affrontare il Porto nel ritorno. Tuttavia, la vittoria di questa sera ha dimostrato che l'Inter ha ritrovato la sua forza e che fa paura agli avversari.
Il Lipsia e il Manchester City si dividono la posta in palio al termine del match di andata degli ottavi di finale di Champions League. La sfida si è conclusa sull'1-1, con le due squadre che si sono date battaglia per l'intero arco della partita.
Le scelte dei tecnici hanno visto Marco Rose schierare Silva come punta centrale, supportato da Szoboszlai, Forsberg e Werner. A centrocampo, Laimer e Schlager hanno fatto reparto, mentre la difesa era composta da Klostermann, Orban, Gvardiol e Halstenberg a protezione di Blaswich. Pep Guardiola ha invece optato per Haaland come punta centrale, affiancato da Mahrez e Grealish. A centrocampo, Bernardo Silva ha fatto reparto con Rodri e Gundogan, mentre la difesa era composta da Walker, Ruben Dias, Akanji e Aké davanti a Ederson.
Dopo 13 minuti di dominio del possesso palla del Manchester City, Mahrez ha portato in vantaggio gli ospiti su un errore del Lipsia. Gvardiol ha però trovato il gol del pareggio nella ripresa, dopo una serie di occasioni mancate da entrambe le squadre. Il Lipsia ha avuto diverse opportunità per segnare, ma il palo e le parate di Ederson hanno impedito alla squadra di Rose di vincere la partita.
Il Lipsia e il Manchester City si ritroveranno per il match di ritorno il prossimo 16 marzo. La squadra che vincerà la sfida avrà accesso ai quarti di finale di Champions League.
Champions League - Ottavi di Finale
Gare di andata
Inter - Porto 1-0 (41' st Lukaku)
Lipsia - Manchester City 1-1 (25' st Gvardiol - 27' pt Mahrez)
Altre notizie - Attualità
Altre notizie
- 20:45 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Inter-Udinese
- 20:35 Svincolati - Centrocampista classe '96 ex Paganese e Gelbison
- 20:30 Serie A, il risultato finale della sfida tra Torino e Roma
- 20:25 Serie A, il risultato finale della sfida tra Como e Parma
- 20:15 Taranto rinforza l'attacco: arriva Leonardo Taurino
- 20:00 Martina ancora attivo sul mercato, Lacarbonara: «Dobbiamo comprare bene»
- 19:45 Derby a rischio contestazione: la Prefettura limita l'accesso al settore ospiti per Virtus Francavilla-Brindisi
- 19:30 Svincolati - Occasione a centrocampo: libero un mediano classe '96 di esperienza in Serie D
- 19:15 Greco applaude la Torres dopo il tris all'Ostiamare: «Reazione di livello altissimo dopo il rigore sbagliato»
- 19:00 Barletta-Salernitana, Paci carica l'ambiente prima del big match: «Non avremo paura, ci giocheremo le nostre chance»
- 18:45 Lecco, gioia e sollievo per mister Valente dopo il primo successo: «L'importante era segnare e non prendere gol»
- 18:35 Svincolati - Sul mercato un centrale 20enne italo-argentino passato per la Spagna
- 18:30 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Torino-Roma
- 18:15 Serie A LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Como-Parma
- 18:00 Ternana, Bandecchi attacca squadra e tifosi: «Essere paragonato a Rizzo mi fa proprio vomitare»
- 17:45 Pro Vercelli amara a Treviso, Bonera sfoga la sua rabbia: «Siamo numericamente pochi, l'ho fatto presente»
- 17:30 Svincolati - Occasione in difesa: sul mercato un centrale 28enne italo-argentino
- 17:15 Trento furioso dopo il Brescia, Tabbiani sbotta: «C’è troppa negatività attorno a noi, meritavamo di vincere»
- 17:00 Intimidazioni a Ricci: la violenza va condannata, ma il Siracusa deve ritrovare la sua bussola
- 16:45 Ostiamare, il rammarico di mister D'Antoni dopo il KO a Sassari: «Punti persi che non possiamo permetterci»
- 16:30 Svincolati - Sul mercato un difensore 36enne con oltre 400 presenze
- 16:15 L'Alcione Milano ruggisce a Carate, Cusatis incorona il gruppo: «Impatto straordinario di chi è entrato»
- 16:00 Antonini dopo il KO del Trapani: «Prontissimo a vendere la società, ce ne sono tante di piazze che mi cercano»
- 15:45 Catania sotto esame: panchina di Longo in bilico, l'esame Picerno vale la permanenza
- 15:30 Svolta Ternana, Felleca pronto alla presidenza: «Siamo un cantiere, servono i risultati»
- 15:15 Sampdoria all’inferno: contro il Catanzaro Bernardo Corradi si gioca la panchina
- 15:00 Ligorna ko, Terzi: «Siamo andati in difficoltà su palle libere e attacco della profondità»
- 14:30 Costa Orientale Sarda, Loi: «Dimostrato maturità. Tanti esordienti l'anno scorso in categorie inferiori»
- 14:00 Bisceglie corsaro, Pizzulli: «È stata una gara intensa, squadra dimostrato di avere idee»
- 13:30 Svincolati - Prospetto classe 2007 di scuola toscana già attivo nel girone E di Serie D
- 13:15 Avellino, mister Nesta: «Avremmo meritato di vincere, magari domani il punto me lo prendo, ma stasera rosico»
- 13:00 Novara shock dopo il ko con la Pergolettese, il tecnico Birindelli furioso: «E lo faccio anch’io e per questo chiedo scusa a tutti, bisogna cambiare marcia»
- 12:45 Successo per il Ravenna e Mandorlini accoglie Soleri: «Con il suo arrivo ci sarà ancora più competizione»
- 12:30 Svincolati - Classe 2000 cresciuto nel Latina con oltre 60 presenze tra C e D
- 12:15 Bra, scossone societario: ufficiale il licenziamento del DS Luca Merlo
- 12:00 Modica sconfitto a testa alta, mister Raciti: «Complimenti alla squadra, ma ora serve la stessa grinta anche con le piccole»
- 11:45 «Non era semplice dopo due KO, ma la svolta è arrivata»: Giuseppe Laterza promuove il suo Martina
- 11:30 Svincolati - 30enne esperto di D cresciuto nella Lazio con oltre 130 presenze
- 11:15 Brescia, mister Corini: «Trento forte nei primi 45’, poi meritavamo noi»
- 11:00 Messina, mister Torrisi: «Peccato non averla chiusa, su un imprevisto rischiavamo di pareggiare»
- 10:45 Carpi sconfitto dalla Cittadella, mister Cassani non ci sta: «Dispiace aver smesso di giocare troppo velocemente»
- 10:30 Svincolati - 25enne di scuola Parma con oltre 200 presenze in Serie D
- 10:15 Tensione in casa Torres, lo sfogo di Colombino: «I tifosi danno un supporto, non so cosa vi aspettiate di vedere»
- 10:00 Maceratese, la rabbia di Alfonsi: «Perdere così fa male, non abbiamo più scuse e dobbiamo fare punti»
- 09:45 Pescara, il presidente Sebastiani rompe il silenzio: «Buscè non rischia, ma deve trovare soluzioni»
- 09:15 Treviso, festa al fotofinish ma Gorini avverte: «Siamo stati bravi a crederci fino alla fine, ma dovevamo chiuderla prima»
- 09:00 Taranto, debutto con vittoria per mister Tiozzo: «Servivano tre punti come il pane, questa partita è dei ragazzi»
- 08:45 Piacenza, mister Franzini: «Fa male perdere così, non siamo stati bravi a cercare le giocate»
- 08:30 Svincolati - Difensore trentanovenne da oltre 500 presenze tra A, B e C
- 08:15 Palermo, Inzaghi sprona la squadra: «Nel nostro stadio ci trasformiamo, ora dobbiamo chiudere il cerchio»