Emergenza drammatica per il Real Madrid: contro il Siviglia solo 16 uomini per Ancelotti

24.02.2024 14:45 di Francesco Vigliotti   vedi letture
Emergenza drammatica per il Real Madrid: contro il Siviglia solo 16 uomini per Ancelotti

Carlo Ancelotti si trova ad affrontare una sfida ardua contro il Siviglia, in programma domenica alle 21, con l'organico ridotto del Real Madrid all'osso. L'infortunio di Joselu si aggiunge alle assenze di lunga data di Courtois, Militao e Alaba, ed a quelle di Jude Bellingham (sta recuperando da un infortunio alla caviglia), Carvajal (squalificato dopo l'espulsione contro il Rayo Vallecano) e Camavinga (noie muscolari).

Il tecnico italiano avrà a disposizione solo 16 giocatori della prima squadra e dovrà schierare una formazione rimaneggiata. La probabile formazione è la seguente: Lunin; Lucas Vázquez, Rüdiger, Nacho, Mendy; Valverde, Tchouameni, Kroos; Rodrygo, Brahim Diaz, Vinicius. In panchina: Kepa, Fran García, Modric, Ceballos e Arda Güler.

La buona notizia è il ritorno di Rüdiger, che affiancherà Nacho al centro della difesa. Il tedesco ha recuperato dall'infortunio muscolare al quadricipite sinistro che lo ha tenuto fuori nelle ultime quattro partite. Per completare la panchina, Ancelotti potrebbe convocare alcuni giocatori del Real Madrid Castilla, allenato da Raul.