II calcio dilettantistico è alla finestra, nell’attesa che la situazione pandemica assuma contorni definiti, in modo da stabilire come continuare a lavorare. Il Portici, nonostante le difficoltà oggettive che stanno attraversando gran parte delle squadre, continua ad allenarsi senza sosta, una cosa non scontata nel novembre del 2020.
In settimana i vesuviani hanno ritrovato due tasselli fondamentali delle loro fila in vista dei prossimi impegni in campionato. Si tratta di Giuseppe Onda, trequartista e veterano, tornato ad allenarsi con la squadra dopo l’infortunio che l’aveva tenuto lontano dal campo per diverse settimane e del mister Panico.
Nell’ultima uscita di campionato, nel recupero di Cerignola giocato due settimane fa e valevole per la quinta giornata di girone H, gli azzurri sono apparsi decisamente sottotono dal punto di vista fisico, lasciando intravedere qualche sprazzo di gioco solo nell’ultimo quarto di gara.
La speranza è quella che, ritrovando due uomini chiave, il Portici sviluppi continuità di rendimento, in un campionato inevitabilmente segnato dalla frammentarietà: si pensi che la suddetta partita è stata giocata con tre settimane di ritardo rispetto alle altre della relativa giornata, a causa della positività di alcuni elementi tra staff tecnico e giocatori. Ne consegue che una sistematizzazione del lavoro risulta assai complessa.
Tutti questi elementi sono emersi anche dalle parole di Panico raccolte dai curatori dell’ufficio stampa del Portici, sulla propria pagina Facebook durante l’ultima settimana. La gara valevole per la sesta giornata contro il Gravina che il Portici avrebbe dovuto disputare sul terreno amico del San Ciro è stata rinviata. Il ritorno in campo è previsto per domenica prossima 6 dicembre sul campo del Bitonto.
Nel frattempo, sul fronte mercato il Portici non è rimasto a guardare, assicurandosi le prestazioni di Alessio Esposito, giovane centrocampista del 2001. Tassello che dovrebbe abbinare quantità e qualità, rimpolpando la mediana, si è formato nelle giovanili del Napoli, collezionando 50 presenze. Nella scorsa stagione ha anche disputato la Youth League, prima di approdare al Carpi in prestito secco. Il Portici, dunque, si impegnerà a muovere la classifica che, anche considerati tutti gli impedimenti e difficoltà, resta problematica con una vittoria su cinque gare, maturata su un calcio di punizione allo scadere, quella nel derby campano contro il Reai Aversa, provando a migliorare la differenza reti di -5, risultato dei 7 gol fatti e dei ben 12 subiti Andrea Postiglione.
Autore: Nicolas Lopez
Altre notizie - Calciomercato
Altre notizie
- 09:15 Casertana, Coppitelli sfida il Catania: «È la squadra più forte del campionato»
- 09:08 ufficialeGrosseto, colpo in attacco! Preso Ciabuschi dall'Atletico Ascoli
- 09:00 Milan Kocic è il re del Girone C di Serie D: nessuno serve più gol di lui
- 08:55 ufficialeClub Milano, arriva un 24enne dalla lista svincolati
- 08:45 Sassuolo, il ritorno in Serie A è da Europa: 13 punti in nove giornate
- 08:30 Notaresco, Daniele Pistillo a NC: «Serie D, un'intensità altissima. Mi ispiro ad Arjen Robben»
- 08:25 ufficialeAltri due addii in casa Acireale
- 08:15 Coppa Italia Serie C: definiti gli ottavi di finale, ecco quando si giocheranno
- 08:00 Serie D Girone B, Mario Chessa da record: 7 assist in 9 giornate, nessuno come lui
- 07:45 Pedro annuncia l'addio alla Lazio: «Sarà la mia ultima stagione»
- 07:30 Una vita per la maglia: le storie dei calciatori più fedeli in Serie D
- 07:15 Ambulanza assente: Treviso U19 ko a tavolino. Il club annuncia ricorso e respinge le accuse
- 07:00 Serie D Girone A, i re dell'ultimo passaggio: Salducco e Rosa guidano la classifica assist
- 06:45 Dolomiti Bellunesi, Gobetti: «Solidità difensiva? Più attenzione a ogni dettaglio»
- 06:30 Serie D: domani si parte con sei partite di campionato
- 01:00 Fc Castelli Romani, Calzetta: «Campionato e Coppa, non molliamo nulla»
- 00:52 Bisceglie in semifinale di Coppa: con il Canosa basta il pari, Citro ancora a segno
- 00:45 Michele Carmando, esperienza e duttilità in cerca di una nuova avventura
- 00:30 Genoa, rivoluzione in corso: Lopez verso la direzione sportiva, Vieira a rischio esonero
- 00:15 Ercolanese, Stiletti chiama all'unità: «Il campionato si giudica ad aprile, non serve alimentare divisioni»
- 00:00 Quando un gesto di fair play diventa un eurogol da 50 metri [IL VIDEO]
- 23:45 Ragusa, colpo a centrocampo: in arrivo Martorelli dalla Fiorentina
- 23:30 Svincolati - 33enne centrocampista centrale dell'ultima Lucchese
- 23:15 Tropical Coriano, Bellavista: «Voglio ripagarli impegnandomi al massimo per raggiungere insieme i nostri obiettivi»
- 23:00 I colpi di mercato di Nocerina e Lodigiani, le esclusive di NC: le top news di oggi
- 22:45 Pergolettese, Curioni: «Ho chiesto ai ragazzi di assumerci la responsabilità con serietà del momento che stiamo vivendo»
- 22:30 Svincolati - Sul mercato un 21enne ex Vado e Varese
- 22:15 Padova, mister Andreoletti: «Il gol di Lasagna non arriva per caso, abbiamo avuto una buona reazione»
- 22:00 Casertana, mister Coppitelli: «La grande sfida che ci porta questa sfida è la capacità di voltare pagina»
- 21:45 Pianese, la carica di Matteo Gorelli: «Compatti e battaglieri per poter ripartire»
- 21:30 Svincolati - Attaccante scuola Salernitana e Juve, ed ex Serie D
- 21:15 Sambenedettese, Massi dopo il trionfo sull'Ascoli: «Adesso siamo uno a uno e ci rivediamo il quattro marzo...»
- 21:00 Nissa, il pres. Giovannone: «Dampha è uno dei nostri 25 titolari e quando sarà chiamato in campo dara sicuramente il suo contributo»
- 20:50 ufficialeUn addio che fa rumore in casa Acireale
- 20:45 Arzignano, mister Bianchini: «Gli ottavi di Coppa Italia ci daranno una spinta emotiva e morale: cercavamo proprio un risultato così»
- 20:40 ufficialeIl Milazzo annuncia una rescissione contrattuale
- 20:35 ufficialePoker di addii in casa Sanremese
- 20:30 Svincolati - Punta centrale scuola Verona lo scorso anno in D
- 20:20 ufficialeLavagnese, annunciato il nuovo attaccante. Confermata la nostra esclusiva
- 20:15 Trapani, mister Aronica: «Se non si è cinici e non si sfruttano le chance, poi si paga»
- 20:10 ufficialeDoppio arrivo annunciato dall'Enna
- 20:04 ufficialeGradito ritorno in casa Chieti
- 20:00 Pro Vercelli, mister Santoni: «L’obiettivo era vincere e passare il turno, è quello che ho chiesto ai ragazzi»
- 19:45 Spezia, mister D'Angelo: «Sappiamo che a Monza sarà difficile ma se giochiamo come sappiamo possiamo vincere»
- 19:30 Svincolati - Difensore classe 2002 in campo 34 volte nell'ultima D
- 19:15 Vicenza, mister Gallo: «La maglia è stata sudata. Broggian? Facciomolo crescere»
- 19:00 Catanzaro, mister Aquilani: «Vittoria importante in un momento delicato»
- 18:45 Pistoiese-Lentigione per il primato. Flori: «Vincere conferirebbe consapevolezza. Lotta per la C? Sarà a due...»
- 18:30 Svincolati - Portiere scuola Torino con circa ottanta partite giocate in Serie D
- 18:15 Virtus Francavilla, Niccoli sull’arrivo di Taurino: «Ha fame e voglia di rimettersi in gioco»
 
				
			












