ufficiale

Real Giulianova, in difesa arriva Demoleon dal Matelica

11.09.2020 00:00 di  Anna Laura Giannini   vedi letture
UFFICIALE: Real Giulianova, in difesa arriva Demoleon dal Matelica

Difensore centrale di piede destro, 191 centimetri di altezza per 80 chilogrammi di peso forma. Louis Demoleon è una nuova pedina della retroguardia del Real Giulianova.

Il francese classe ‘97 di scuola Bordeaux , inizia la sua carriera calcistica in Italia da giovanissimo: il 1 ottobre 2015 entra a far parte della primavera del Vicenza Calcio, con cui colleziona 20 presenze. A fine campionato i biancorossi lo cedono in prestito all’Agnonese, club militante in Serie D con cui scende in campo 28 volte mettendo a segno 3 reti.

L’arrivo in Serie C è sancito dal campionato 2017/18 quando passa a vestire la maglia del Prato. L’esperienza nella squadra toscana dura solo mezza stagione, difatti nella sessione di mercato invernale passa alla Virtus Francavilla, continuando a calcare l’erba della C.

Inizia la stagione 2018/19 difendendo i colori del Rotonda Calcio, ma anche durante quest’annata dovrà cambiare casacca a metà stagione, risultando però proficuo il suo trasferimento.

Dalla Basilicata si trasferisce nelle Marche tra le fila del Matelica e in meno di due annate calcistiche fa il bis di vittorie. Durante la prima stagione è stato uno dei protagonisti della Coppa Italia, competizione vinta proprio dalla compagine di Demoleon.

Resta tra le file della squadra marchigiana anche la stagione successiva, la quale è coronata dal raggiungimento della Serie C. I Vallesinesi arrivarono in testa al campionato passato al momento dello stop.

Arriva quindi in rosa un difensore roccioso, che oltre alla stazza fisica gode di una buona tecnica e risulta abilissimo nei palloni alti.