UFFICIALE: Sambenedettese, preso Gibbs

04.06.2011 12:30 di  Davide Guardabascio   vedi letture
Fonte: us samb calcio
UFFICIALE: Sambenedettese, preso Gibbs

L'U.S. Sambenedettese rende noto di aver raggiunto un accordo con l'attaccante Alex Mansfield Gibbs. Si tratta di una prima punta molto forte fisicamente (194 centimentri di altezza) che ha iniziato la sua carriera nelle file del Monza esordendo in C1 nel 2001. Acquistato dal Parma colleziona ben 4 presenze in Coppa Uefa con gli emiliani e 13 presenze, condite da 3 reti, nella nazionale Under 19. Dopo due esperienze poco felici a Busto Arsizio e Gubbio accetta un'importante offerta della Fermana ripartendo dalla Promozione marchigiana. Inizia una trafila di gol impressionante: 2008/09 27 partite e 15 gol tra Juvenes (Serie A sammarinese) e Fermana, 2009/10 sposa il progetto Arquata e trascina la squadra di Mongardini alla promozione segnando 20 gol in 18 partite. Quest'anno sempre con l'Arquata, e nonostante le tristi vicende societarie che hanno coinvolto il club, riesce a collezionare 31 presenze inanellando 24 marcature. Dunque 59 gol (coppe escluse) nelle ultime tre stagioni.

Gibbs sa che questa di San Benedetto è l'occasione della sua vita per tornare nel calcio che conta e lo dice senza mezzi termini:
"Sono al settimo cielo perchè arrivo in una piazza magnifica, sicuramente una società con un pubblico ed uno stadio che meriterebbero almeno la Prima Divisione. Venire alla Samb per me è come tornare a giocare tra i professionisti ed un'occasone così non posso assolutamente farmela scappare anche perchè ora credo di avere la maturità per dimostrare tutto il mio valore anche in categorie superiori".
 

Come mai dalla Lega Pro ti sei ritrovato a giocare in Promozione?
"Perchè a Gubbio ebbi problemi fuori dal campo e così prima inizia a giocare a San Marino poi arrivò un'offerta economicamente importante dalla Fermana. Anche ad Arquata tutto iniziò con un progetto notevole poi però tutti sanno com'è finita io comunque ho dato sempre il massimo e credo che i numeri lo dimostrino. Sono pronto per la Sambenedettese, questo deve essere il mio anno e farò di tutto per meritare di indossare questa maglia".