A parlare nel post gara col Savoia in casa Paganese è il tecnico Raffaele Novelli. Lucida l'analisi del tecnico azzurrostellato nonostante l'eliminazione e l'addio alla Coppa Italia di serie D. 

"La seconda parte della gara è stata certamente equilibrata - le sue parole -. Non abbiamo rischiato chissà cosa e abbiamo avuto anche qualche situazione favorevole per segnare. Certamente nella prima parte la nostra è stata una partita di grande qualità: abbiamo avuto diverse occasioni da gol e ci siamo arrivati attraverso buone idee di gioco. Logico che, quando se ne presenta la possibilità, bisogna saper chiudere le partite, perché poi quando vinci di misura ci può essere sempre un tuo errore e rischi di tenere tutto in bilico fino alla fine. Bisogna crescere sotto certi aspetti perché noi produciamo tantissimo ma poi si deve anche concretizzare". 

"Mi aspettavo da chi ha giocato di meno che avesse assorbito le nostre idee per le quali lavoriamo da tempo e su questo ho avuto riscontri positivi perché non sempre chi viene impiegato in misura minore riesce a garantire certe cose. Invece tutti hanno corso, creato, giocato, dimostrando personalità. Ripeto, ci voleva solo un po' di cinismo evitando magari di prendere gol ingenui come il primo, derivante da una rimessa laterale, e il secondo, arrivato per un rigore per un mani che c'era". 

"Odianose? A mio avviso ha fatto un'ottima partita. In fase di possesso ha allungato bene la squadra e infatti abbiamo giocato spesso su di lui e sulla sua capacità di ottenere la profondità. Ha saputo mantenere palla e proporre sempre l'uno contro uno. Noi abbiamo tre punte centrali con caratteristiche diverse. Il campionato è lungo e bisogna avere pazienza e saper aspettare". 

Sezione: Coppa Italia di Serie D / Data: Mer 08 ottobre 2025 alle 18:25
Autore: Stefano Sica
vedi letture
Print