La Solbiatese passa in casa dell'Atletico BMG e mette una ipoteca sulla Finale

20.03.2024 19:30 di  Massimo Poerio   vedi letture
La Solbiatese passa in casa dell'Atletico BMG e mette una ipoteca sulla Finale
© foto di Atletico BMG

Un match combattuto e ricco di emozioni ha caratterizzato la semifinale di andata di Coppa Italia Dilettanti 2024 tra Atletico Bmg e Solbiatese. Le due squadre si sono affrontate su un terreno di gioco non in perfette condizioni, con la Solbiatese che ha subito imposto il proprio ritmo.

Al 17' gli ospiti sono passati in vantaggio grazie a un calcio di rigore trasformato da Scapiniello. L'Atletico Bmg ha tentato di reagire, ma la Solbiatese ha difeso con ordine e ha raddoppiato all'inizio della ripresa con un altro gol del capitano Scapiniello.

Nel finale la partita si è accesa con il gol di Paciotti che ha accorciato le distanze per l'Atletico Bmg. I padroni di casa hanno spinto alla ricerca del pareggio, ma la Solbiatese ha resistito e si è aggiudicata la vittoria.

La gara di ritorno, in programma il prossimo 3 aprile in provincia di Varese, sarà decisiva per decretare la finalista di Coppa Italia. L'Atletico Bmg dovrà ribaltare il risultato dell'andata per continuare a sognare la Serie D.

il tabellino

Atletico BMG - Solbiatese 1-2

Atletico BMG: Battistelli, Angeli (st 24' Maggese), Ziroli, Gori (st 11' Valentini Tommaso), Neziri (st 13' Purgatori), Fapperdue, Paletta, Proietti, Fondi, Canavese, Paciotti (st 41' Francescangeli). All. Francesco Farsi (A disp.: 12.Antonini, 13.Boninsegni, 14.Di Mauro, 15.Sbarzella, 16.Valentini Mattia)

Solbiatese 1911: Seitaj, Manfrè. Riceputi, Lonardi, Mira (st 25' Iervolino), Sorrentino, Novello, Marin, Locati, Scapinello (st 23' Alabiso), Colombo (st 27' Mondoni). All. Andrea Rota (A disp.: 12.Russo, 13.Lonardi, 14.Giamberini, 15.Tourè, 19.Finoli)

Arbitro: Losapio Vito Mattia di Molfetta (Graziano Gerardo di Vicenza e Targa Riccardo di Padova)

Note: Ammoniti: Mira, Marin, Seitaj (S)