Termina con un altro pareggio la seconda sfida casalinga consecutiva in campionato della Correggese, con i biancorossi che si devono accontentare dell’1 a 1 contro l’Agazzanese agguantando il pari all’ultimo minuto di recupero grazie alla rete di Antenucci, in risposta a quella di Carella nella prima frazione di gioco.
Mister Gallicchio deve cambiare praticamente tutta la linea difensiva rispetto a domenica scorsa, con Bertozzini, Benedetti e Boilini, titolari contro il Terre di Castelli, che danno forfait per problemi muscolari e al suo posto vengono schierati Caselli, Carini e Pipoli. L’inizio di partita è principalmente di marca biancorossa, con Luppi ad agire alle spalle di Cappelluzzo e Antenucci, con i padroni di casa che provano subito a schiacciare gli avversari nella propria metà campo cercando la superiorità numerica sugli esterni.
Il primo sussulto della partita arriva da calcio d’angolo, con Cappelluzzo che anticipa tutta la difesa, ma il suo colpo di testa colpisce il palo interno alla sinistra di Bertozzi e ritorna in campo, con la difesa dei piacentini che riesce a liberare l’area. Con il passare dei minuti l’Agazzanese prova a farsi vedere in avanti con il possesso palla e, a metà della prima frazione di gioco trovano la via del gol, con un cross dalla destra di Pastorelli che trova sul secondo palo Carella e il numero nove dei piacentini trafigge Cipriani.
La Correggese si riversa in avanti alla ricerca del pari, mentre gli ospiti provano a sfruttare gli spazi in contropiede. Per i padroni di casa ci prova Luppi a rendersi pericoloso con un diagonale dalla destra che esce di un nulla alla sinistra di Bertozzi, mentre gli ospiti poco prima dell’intervallo hanno un’occasione importante ancora con Carella, ma il tiro dell’attaccante dell’Agazzanese su cross basso di Nedri finisce alto sulla traversa.
Nella ripresa la Correggese prova immediatamente ad alzare il proprio baricentro ed è Antenucci che ha subito una buona occasione per trovare il pari. L’attaccante biancorosso riceve palla sul secondo palo, ma il suo tiro a botta sicura viene respinto in angolo da Bertozzi, ex della partita. Il portiere dell’Agazzanese è protagonista in altre due occasioni nella ripresa, prima quando dice di no sempre ad Antenucci deviando un calcio di punizione dal limite dell’area indirizzato sotto la traversa e, nell’ultima parte di gara si fa trovare pronto su una conclusione di Leonardi dalla distanza.
I padroni di casa recriminano anche per un gol annullato per fuorigioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel finale di gara l’Agazzanese rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Farina per somma di ammonizioni e, i piacentini si chiudono nella propria metà campo cercando di sfruttare la velocità di Adusa in contropiede.
Proprio l’attaccante ospite è pericoloso due volte con la Correggese sbilanciata in avanti, ma i padroni di casa riescono sempre ad evitare di subire il raddoppio e, negli ultimi istanti di gara con l’Agazzanese in nove per l’infortunio a Maffezzoli costretto ad uscire dal campo in barella con i cambi finiti, Antenucci recupera palla al limite dell’area di rigore e con un destro preciso dalla sinistra trafigge Bertozzi. Dopo il gol del pari però non c’è più tempo e al triplice fischio i biancorossi devono accontentarsi del pari.
Correggese – Agazzanese 1-1
Correggese: Cipriani, Ghizzardi, Pipoli, Covili (40’ st Casini), Caselli, Carini, Bassoli (23’ st Vernia), Galli (15’ st Galletti), Cappelluzzo (15’ st Leonardi), Luppi (34’ st Errichiello), Antenucci. A disposizione: Piccinardi, Vezzani, Boccaletti, Truzzi. Allenatore: Claudio Gallicchio.
Campagnola: Bertozzi, Nedri (27’ st Adusa), Barba (47’ st Favari), Mastrototaro, Reggiani, Maffezzoli, Farina, Pastorelli (19’ st Bragalini), Carella (31’ st Vago), Gueye, Daniello (19’ st Mehmetaj). A disposizione: Di Maio, Soumahoro, Diaby, Chiesa. Allenatore: Gianluca Piccinini.
Arbitro: Enrico Lelli di Cesena (Colletta – Ricci)
Reti: 22’ pt Carella (A), 53’ st Antenucci (C)
Note: espulso Farina (A) 36’ del secondo tempo per somma di ammonizioni. Ammoniti: Ghizzardi, Covili (C). Angoli: 6 / 4. Recupero: 2’ pt / 8’ st.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 08:15 Allegri verso la multa per gli insulti a Oriali: la Procura Federale al lavoro
- 08:00 Serie D, vertice a Roma: ufficializzato l'obbligo dei tre under fino al 2028
- 07:45 Trento, Tabbiani: «I tre punti sono importanti per la classifica»
- 07:30 L'attuale età media nei nove gironi di Serie D 2025-2026
- 07:15 Potenza, De Giorgio: «Emergenza in attacco? Cambiano gli interpreti, non i principi. Schimmenti ha dati mostruosi»
- 07:00 Nissa, si separano le strade con l'attaccante Bruno Ciprio
- 06:45 Dolomiti Bellunesi, a Trento l’atto finale del 2025: «Incerottati, ma determinati»
- 06:30 Serie D, il programma del week-end. Oggi si parte con tre anticipi
- 01:00 Ultimo sforzo del 2025: l’Adriese cerca il colpo a Lignano
- 00:30 ufficialeSebastian Meneses approda al CastrumFavara
- 00:15 L'Ugento alza la voce: «Basta accanimenti arbitrali, a rischio il nostro futuro»
- 00:00 Spal, Senigagliesi stop per due giornate: sanzione legata alla scorsa stagione
- 23:45 Sampdoria, Gregucci avvisa il Padova: «Lottiamo con le unghie e con i denti, serve vemenza in area»
- 23:30 ufficialeCastrumfavara, arriva Etchegoyen dal Taranto
- 23:15 Sambenedettese tra sogni e realtà, il DS De Angelis: «Siamo in linea con i programmi, ora testa alla Vis Pesaro»
- 23:00 Athletic Palermo, lo sfogo di Ferraro: «Gli arbitri sono prevenuti con noi»
- 22:45 Modena-Venezia, Sottil avvisa gli arancioneroverdi: «Tutti avrebbero firmato per vederci quassù oggi»
- 22:45 Padova verso la Samp, Andreoletti avvisa: «Sottovalutarli sarebbe un errore madornale»
- 22:30 Serie C, i risultati finali ed i marcatori degli anticipi del 19° turno
- 22:25 Serie B, il risultato finale dell'anticipo Bari-Catanzaro
- 22:15 Salernitana-Foggia, Raffaele non si fida: «Loro in forma smagliante, ma noi siamo pronti a combattere»
- 22:00 ufficialeAlbano è un nuovo giocatore del Gravina
- 21:45 Pescara, Gorgone non ci sta: "Non siamo un caso disperato, ecco come batteremo la Reggiana"
- 21:30 Chisola, il sedicenne Picca entra stabilmente in prima squadra
- 21:15 «Sbaffo ci sarà, ma ho fatto scelte dure sui convocati»: D’Alesio scuote l'ambiente Samb
- 21:00 De Marco scalda l'ambiente Vigor: «Contro l'Unipomezia per il tris, spero di fare ancora gol e assist»
- 20:45 Calciomercato Avellino: Marchisano saluta a gennaio, sfida aperta tra Foggia e Giugliano
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale degli anticipi del 19° turno
- 20:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Bari-Catanzaro
- 20:15 Trento, Tabbiani carica l'ambiente: «Vogliamo il risultato attraverso il gioco, il nostro rendimento può decollare»
- 20:00 Ostiamare capolista, D'Antoni non si ferma: «Vogliamo un Natale sereno, ma il Giulianova è un osso duro»
- 19:48 ufficialeChieti, veste di neroverde l'attaccante Margiotta
- 19:45 Siracusa, il presidente Ricci: «Il momento difficile è alle spalle, non mollo e ripartiamo insieme»
- 19:32 ufficialeFoligno, in attacco arriva il classe 2002 Manfredi
- 19:30 Nola, doppio colpo under: arrivano La Manna e Indiano
- 19:15 Modena-Venezia, l'allarme di Stroppa: «Loro completi e con grande gamba, servirà una battaglia sui duelli»
- 19:00 «Abbiamo 15 assenti, siamo in emergenza totale»: De Giorgio scuote il Potenza prima di Monopoli
- 18:45 «La Ternana è tosta, ma non abbiamo paura»: Amey suona la carica in casa Pianese
- 18:30 Dal vivaio alla Serie D: il salto tra i grandi del classe 2008 Federico Marini
- 18:15 Asse bollente Perugia-Padova: pronti 300 mila euro per il gioiello biancorosso
- 18:00 Serie C girone C, futuro assicurato: la classifica del minutaggio per i nati dopo il 2004
- 17:45 «È tanta roba la carica dei tifosi»: Greco sprona la Torres per l'impresa contro l'Arezzo
- 17:30 Crotone, Vrenna: «Allenamenti in condizioni difficili, da gennaio taglieremo ancora i costi per sopravvivere»
- 17:15 Foggia e Giugliano puntano il colpo in casa Avellino: occhi su un giovane di prospettiva
- 17:05 Sambenedettese, De Angelis avvisa: «L'obiettivo resta la salvezza, a gennaio non faremo follie»
- 17:00 Giovani promesse in vetrina: gli under 21 più utilizzati nel girone B di Serie C
- 16:50 Gregucci carica la Sampdoria: «Vogliamo rimpinguare la classifica, a Padova serve più qualità»
- 16:45 Vicenza-Triestina, ultima chiamata per il girone d'andata: Gallo recupera i suoi pezzi pregiati
- 16:40 Tegola Pistoiese, malore improvviso per Montalto: TAC d'urgenza e stop forzato
- 16:35 ufficialeL'Asti ha annunciata un'altra rescissione di contratto