A spron battuto verso la prossima stagione, il Bocale Admo lavora senza sosta ma ancora dietro le quinte, per costruire la squadra che, nella volontà della dirigenza, consentirà di compiere il salto di qualità.
Del marcato biancorosso abbiamo parlato con chi se ne occupa in prima persona, il direttore sportivo Nino Cogliandro, partendo dalla situazione relativa alle riconferme: “Siamo ripartiti confermando due elementi che hanno fatto benissimo come Barnofsky e Nemia, due bravissimi ragazzi che hanno sposato subito il progetto per la nuova stagione. La nostra intenzione è costruire partendo da una base concreta, confermando l’ossatura dell’ultima stagione, in settimana potrebbero arrivare i rinnovi di qualche altro calciatore, altri invece hanno scelto di affrontare nuove sfide altrove".
Fondamentale per crescere ancora e ambire a qualcosa di più importante, sarà l’innesto dei calciatori giusti; Nino Cogliandro spiega in base a quali caratteristiche si andranno a fare le scelte.
«Stiamo valutando diverse nuove figure per completare la squadra. Per prima cosa, devono essere calciatori che piacciono al mister, il quale ci ha fornito delle direttive precise sui profili da cercare, tra giovani volenterosi di dimostrare tanto e atleti più esperti che possano fare la differenza. Sarà un mercato strano, le quattro retrocessioni dalla Serie D mescolano molto le carte, c’è più concorrenza per alcune tipologie di calciatori, ma tutte quante le società devono comunque sottostare a questo calcio che vive delle disponibilità economiche, andrà dunque capito chi potrà investire e quanto. Sarà fondamentale usare la testa, razionalizzare ogni passaggio e trovare dei punti fermi sui quali puntare».
In questi giorni si sono fatti dei nomi che potrebbero essere nell’orbita del Bocale, il diesse biancorosso ha confermato la trattativa, che tuttavia non si è ancora concretizzata: «Si tratta di Perez e Zago, se n’è parlato in questi giorni ma ancora non c’è nulla di ufficiale. Li abbiamo scelti e hanno dimostrato interesse per il progetto tecnico che gli è stato proposto: Zago è un centrocampista che sa fare bene entrambe le fasi, Perez è invece un difensore centrale che sa guidare il reparto con personalità; entrambi hanno maturato esperienze in Sicilia. Non c’è ancora il nero su bianco, ma la trattativa è ben avviata. Tra gli altri nomi che stiamo trattando c'è anche quello dell’attaccante Lasso, calciatore con esperienza internazionale».
A questo punto non resta che attendere, il Bocale è pronto a recitare un ruolo di prestigio in questa calda estate di calciomercato.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 01:00 Il Russi batte Sampierana al 93': decide Bertoni su punizione
- 00:45 La Pro Gorizia cede al Kras che vince in rimonta 3-1
- 00:30 Caronnese, cuore e carattere: pareggio in dieci contro il Sedriano
- 00:22 La Vianese cala il tris in casa dell'Arcetana
- 00:00 Il Roma City di Boccolini esce sconfitto dal match in casa della Romulea
- 23:45 Beffa fatale per l'Adriese: il gran gol di Peron al 95' regala la vittoria all'Este (2-1)
- 23:30 La Sammaurese cade in casa: il vantaggio di Casolla non basta, la Vigor Senigallia espugna il Macrelli
- 23:15 Da 0-2 a 3-2: grande vittoira in rimonta del Montevarchi
- 23:00 L'Anzio ritorna al successo: Jefferson decisivo, sconfitto il Real Monterotondo
- 22:45 Rimonta vincente al Nespoli: l'Olbia batte la Flaminia 3-1, ritrovando il successo
- 22:33 Il Ligorna espugna lo stadio Brera: battuto il Club Milano
- 22:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 10° turno (20:30)
- 22:26 L'Este piega l'Adriese al 94': decide Peron nel finale
- 22:15 Beffa finale per la Luparense: Bonetto agguanta l'1-1 al 94', Cjarlins Muzane resta imbattuto
- 22:08 Pari casalingo dell'Ugento di Dadiv Di Michele: finsice 1-1 col Polimnia
- 22:07 Jefferson decide il derby: l'Anzio batte il Monterotondo e conquista tre punti d'oro
- 22:00 Ghiviborgo corsaro al Malservisi-Matteini: Mariotti e Boiga stendono il Follonica Gavorrano (0-2)
- 21:53 Un Grosseto solido espugna Orvieto con un gol di Montini
- 21:47 Al Trento non basta Giannotti, pareggio finale del Lumezzane
- 21:45 Palmese e Budoni, un pari senza emozioni: vince la paura di perdere
- 21:44 Il San Marino si impone di misura sul Castelfidardo: decide Gasperoni
- 21:42 Monastir fermato sul pari: finisce 0-0 con l'Atletico Lodigiani
- 21:30 Serie B, i risultati finale del match tra Catanzaro e Padova
- 21:18 Il Nola travolge l'Acerrana nel derby: 4-0 e ritorno alla vittoria
- 21:15 Il Ligorna espugna il Brera: Tiana e Miccoli firmano il 2-0 e consolidano le vette del Girone A
- 21:00 Beffa amara per la Castellanzese: Asiatico firma il ko interno al 95'
- 20:45 Derby pugliese senza gol: la Virtus Francavilla impatta 0-0 a Gravina
- 20:44 Pro Vercelli e Giana Erminio non si fanno del male: finisce a reti bianche
- 20:38 Il Martina fa esultare il Tursi: Pompei sconfitto dai rossoblù 2-0
- 20:30 Serie C LIVE! Aggiornamenti in tempo reale del 10° turno (ore 20:30)
- 20:15 Vuthaj illude il Chieti: Cancello risponde, i neroverdi impattano 1-1 nella tana del Termoli
- 20:00 Il Piacenza non fa punti fuori casa: sconfitta sul campo della Pro Palazzolo
- 19:50 La Paganese trionfa al Torre: uno-due letale di Costanzo e Labriola stende la Sarnese (2-1)
- 19:45 Pari e spettacolo tra Teramo e Sora: 2-2 al Bonolis
- 19:35 Scafatese show: poker al Valmontone e vetta solitaria
- 19:30 Serie C, risultati e marcatori delle gare del 10° turno (17:30)
- 19:30 Serie B LIVE! Aggiornamenti in tempo reale di Catanzaro-Padova
- 19:20 Il derby va a L'Aquila: il solito Baneges stende il Giulianova
- 19:15 Serie B, i risultati finale del match tra Empoli e Venezia
- 19:05 Spezia-Pagliuca: accordo imminente, l'ex Empoli già pronto al rientro
- 19:00 Il Messina in pieno recupero acciuffa il pari sul campo del Sambiase
- 18:50 Fasano imperioso: sconfitto 2-1 la Fidelis Andria, la capolista vola a quota 20
- 18:45 La Nocerina è già fuori dai giochi? Solo 1-1 in casa col Montespaccato
- 18:35 L'ultimatum del Rimini: entro mercoledì si deciderà il futuro societario tra cessione e Tribunale
- 18:30 Il Barletta non cambia marca: con l'Afragolese altro ko in trasferta
- 18:20 Reggina, ora è il momento di cambiare: Trocini al passo d'addio
- 18:15 Il Legnago fa la voce grossa: primo ko per il Treviso
- 18:01 Serie D 2025-2026 - Girone H: risultati, marcatori e classifica aggiornata. Al Fasano il big match! Barletta ko, Martina e Paganese ok, poker del Nola
- 18:00 La Pistoiese va sotto e poi aggunta la Correggese: 1-1 al Melani
- 17:45 La Vigor Lamezia esugna Reggio Calabra e spedisce gli amaranto in zona playout