Doppia operazione di mercato in entrata per il Chieri. Annunciati dal club piemontese, che affronterà il prossimo campionato di Eccellenza dopo la retrocessione dalla serie D, gli attaccanti Michael Scavone e Thierry Henry.

Scavone è un classe 1993 ed arriva dall'esperienza dello scorso campionato con l'Ivrea. Per lui per altro si tratta di un ritorno avendo mosso i primi passi della sua carriera proprio con la maglia del Chieri. In seguito ha vestito le casacche di Pavarolo, Vallesusa, Saluzzo, Lascaris, Carmagnola e Santostefanese.


Henry è solo omonimo del campiona francese ex Arsenal, Juventus e Barcellona (in foto) ma ha caratteristiche molto simili. È un classe 2003, anche lui francese ma di origini camerunensi, cresciuto nelle giovanili di Versailles da dove è approdato nell'estate 2024 in Italia. Nel nostro paese ha vestito le maglie della Luese Cristo in Eccellenza Piemonte Valle d'Aosta. Poi è approdato al Carrara dove è riuscito a mettersi in mostra attirando su di se le mire di tanti club. Ora l'approdo al Chieri dove scommettono sul futuro di questo attaccante che fa della velocità abbinata alla tecnica la sua dote principale.

Sezione: Eccellenza / Data: Mar 15 luglio 2025 alle 15:30
Autore: Redazione NotiziarioCalcio.com / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print