Niente play-off nel campionato di Eccellenza pugliese 2021-2022. Questo quanto deciso, ed annunciato attraverso un comunicato stampa, dal Comitato Regionale Puglia Figc-Lnd.

Questo il passaggio del comunicato stampa in cui si ufficializza la decisione: Le due squadre vincenti i 2 gironi disputeranno una gara di spareggio, su campo neutro, con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore. La squadra vincente 1^ classificata del Campionato Regionale di Eccellenza, acquisirà la promozione diretta al Campionato Nazionale Dilettanti – Serie D – stagione sportiva 2022/2023.
La squadra perdente 2^ classificata del Campionato Regionale di Eccellenza, acquisirà il diritto a disputare le gare di spareggio-promozione al Campionato Nazionale Dilettanti – Serie D- stagione sportiva 2022/2023. a) nei 2 gironi del Campionato di Eccellenza, in caso di parità di punteggio tra 2 squadre classificatesi al primo posto, la vincente del girone verrà determinata mediante spareggio in campo neutro, con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore; (art. 51 -comma 6-); in caso di parità di punteggio tra 3 o più squadre classificatesi al primo posto, per la determinazione della vincente del girone, si procederà preliminarmente alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate (art.51-comma 6),successivamente si procederà con spareggio in gara unica su campo neutro con eventuali tempi supplementari e tiri di rigore tra le due squadre meglio classificate. b) le società vincitrici dei due gironi disputeranno una gara di spareggio.

Sezione: Eccellenza / Data: Ven 22 ottobre 2021 alle 00:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print