Falaschelavinio,Desideri: «Derby? Una motivazione in più»

Eccellenza Lazio
30.11.2019 20:30 di Nicolas Lopez   vedi letture
Fonte: Francesco Cenci
Falaschelavinio,Desideri: «Derby? Una motivazione in più»

Alla vigilia della tredicesima giornata, che vedrà il Falaschelavino impegnato al “Bruschini” nella stracittadina con l’Anzio, abbiamo raccolto le dichiarazioni del difensore, classe ’98, Alessandro Desideri.

“Domenica avremo una partita importante, come tutte le altre, però essendo un derby la gara sarà più sentita ma questa è una motivazione in più per dare il massimo. Conoscendo gli avversari prevedo una partita a ritmi alti e noi cercheremo di prevalere”.

Dopo dodici giornate, un terzo di campionato, come giudichi l’andamento della squadra? “La classifica è ancora molto corta e ogni squadra può ancora dire la sua. In questa prima parte abbiamo raccolto meno di quanto abbiamo seminato, a causa soprattutto di vari infortuni. Abbiamo perso qualche punto per strada ma con il passare delle giornate stiamo riprendendo la strada giusta. Sono convinto che possiamo fare un grande campionato”.

Si parla di Desideri e viene in mente a tutti gli appassionati di questo sport Stefano soprannominato “Ciccio”, vale a dire tuo padre. Portare questo cognome è più un peso o uno stimolo? “Ho sempre fatto in modo che il mio cognome fosse uno stimolo a fare sempre meglio, l’ho portato con fierezza e umiltà. Non nego che a volte ne ho avvertito la responsabilità ma non mi ha mai intimidito, ho un gran senso del dovere. La mia famiglia non mi ha mai messo pressione, anzi, mi ha sempre lasciato costruire da solo il mio percorso”.