La Genova Calcio ha ufficializzato la conferma di Fabio Carletti alla guida tecnica della prima squadra in vista della stagione 2025-2026. Il tecnico, che aveva assunto l'incarico nel marzo scorso subentrando a campionato in corso, proseguirà dunque la sua avventura sulla panchina biancorossa dopo aver centrato l'obiettivo della salvezza diretta.

La decisione di proseguire con Carletti rappresenta la seconda conferma annunciata dalla società genovese per il prossimo anno sportivo, dopo quella del direttore sportivo Catania. Queste scelte evidenziano una programmazione già ben avviata da parte del club, impegnato nella costruzione della rosa e nella definizione dello staff tecnico che affronterà la nuova stagione.

«In questi due mesi molto intensi si è creato un bellissimo rapporto con tutto l'ambiente Genova Calcio, partendo dal presidente e tutta la dirigenza, fino ad arrivare ai giocatori e allo staff. Per questo posso dire di essere davvero molto orgoglioso, contento e carico, affinché il nostro rapporto possa proseguire», ha dichiarato Fabio Carletti subito dopo l'ufficializzazione del rinnovo.

La società, attraverso i propri canali social, ha formulato al tecnico i migliori auguri di buon lavoro per la nuova avventura, rimarcando l'importanza della continuità in un progetto tecnico che ha già mostrato segnali incoraggianti nei mesi conclusivi della stagione appena terminata.

Per la Genova Calcio, la conferma di Carletti rappresenta un primo passo significativo verso la costruzione di una squadra competitiva, che possa affrontare con ambizione il prossimo campionato, puntando ad obiettivi più prestigiosi rispetto alla salvezza conquistata quest'anno.

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 19 maggio 2025 alle 00:30
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print