L’Arcella piazza il colpo da novanta. Un altro elemento di grande esperienza, che arriva per giocare con noi il campionato di in Eccellenza, dopo aver girato l’Italia, aver collezionato oltre 350 presenze in carriera, aver contribuito a scrivere imprese e segnato decine di reti.

In bianconero arriva Pietro Arcidiacono: classe 1988, attaccante, un curriculum impressionante e un’occasione che la formazione arcellana, il presidente Favero e il diesse Ceccato non si sono lasciati sfuggire.

L’anno scorso, Arcidiacono ha militato in Sicilia, con la maglia del Gela. Solo l’ultima, di una lunga serie di esperienze – le più varie e disparate – nel calcio soprattutto del meridione. Ora, per scelta di famiglia, ha deciso con la moglie di riavvicinarsi al Veneto, e l’anno prossimo giocherà in bianconero nella formazione di mister Claudio Ottoni.

La carriera parla per lui. L’inizio tra Monza ed Empoli (4 presenze in serie B), poi tanta serie C1 tra Sorrento e Andria, in Lega Pro piazze storiche come Foggia, Juve Stabia, Arezzo e Potenza. Ma poi Messina, la serie D, e ancora Sicula Leonzio, Giarre e Siracusa. Dieci anni fa, l’aveva cercato anche il Padova in serie D, oggi sbarca in Veneto per la sua prima esperienza da queste parti. E siamo sicuri che ci darà una grande mano. Benvenuto Pietro!

Sezione: Eccellenza / Data: Lun 07 luglio 2025 alle 21:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print