Il Pomezia Calcio 1957 mette a segno un significativo colpo di mercato destinato a potenziare l'organico a disposizione del tecnico Colantoni. Il direttore sportivo Alessandro Mezzina ha infatti perfezionato l'acquisizione di un nuovo elemento per la squadra rossoblù, portando a termine con successo le trattative per assicurarsi le prestazioni di un calciatore di comprovata esperienza.

Il nuovo acquisto risponde al nome di Daniele Piro, laterale nato nel 1989 che si appresta a vestire i colori rossoblù della società pometina. Il giocatore rappresenta un innesto di qualità e maturità per il club, grazie a un percorso professionale di tutto rispetto costruito nel corso degli anni nei campionati dilettantistici di livello superiore.

La carriera di Piro si caratterizza infatti per numerose presenze in Serie D e nel massimo campionato regionale laziale, l'Eccellenza. Il curriculum del laterale annovera militanze in diverse squadre di rilievo del panorama calcistico romano e laziale: ha infatti indossato le divise di Ostiamare, Monterosi, Tivoli e UniPomezia, accumulando un bagaglio di esperienza considerevole in contesti competitivi di primo piano.

Nella stagione in corso, prima del trasferimento al Pomezia Calcio 1957, Daniele Piro ha disputato le prime giornate di campionato difendendo i colori del Nuova Florida, formazione impegnata nel girone A del campionato di Eccellenza laziale. Da questa compagine arriva ora il passaggio alla società rossoblu, con l'obiettivo di apportare il proprio contributo tecnico e tattico al progetto guidato da mister Colantoni.

L'operazione conclusa dal direttore sportivo Mezzina conferma la volontà del Pomezia Calcio 1957 di rafforzare la propria rosa con elementi di provata affidabilità e conoscenza della categoria. L'inserimento di un calciatore con le caratteristiche di Piro, capace di agire sulla fascia e dotato di una solida esperienza accumulata in diversi contesti, rappresenta un tassello importante nella strategia di costruzione della squadra.

Con questo innesto, la dirigenza rossoblu dimostra l'intenzione di puntare su profili capaci di garantire rendimento immediato, sfruttando la conoscenza approfondita dei campionati regionali e la maturità acquisita in anni di militanza ai vertici del calcio dilettantistico laziale. L'arrivo di Piro si inserisce pertanto in una logica di consolidamento dell'organico, fornendo all'allenatore Colantoni una risorsa in più per affrontare gli impegni stagionali.

Il mercato del Pomezia Calcio 1957 entra quindi nel vivo con questa acquisizione che arricchisce il reparto degli esterni, settore nel quale l'esperienza e la duttilità del nuovo acquisto potranno rivelarsi decisive nel prosieguo della stagione. La società rossoblu può ora contare su un elemento che conosce perfettamente le dinamiche e le caratteristiche dei campionati in cui è chiamato a competere, un valore aggiunto non trascurabile per le ambizioni del club.

Sezione: Eccellenza / Data: Mer 19 novembre 2025 alle 01:00
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print