Il Pomezia Calcio 1957 mette a segno un significativo colpo di mercato destinato a potenziare l'organico a disposizione del tecnico Colantoni. Il direttore sportivo Alessandro Mezzina ha infatti perfezionato l'acquisizione di un nuovo elemento per la squadra rossoblù, portando a termine con successo le trattative per assicurarsi le prestazioni di un calciatore di comprovata esperienza.
Il nuovo acquisto risponde al nome di Daniele Piro, laterale nato nel 1989 che si appresta a vestire i colori rossoblù della società pometina. Il giocatore rappresenta un innesto di qualità e maturità per il club, grazie a un percorso professionale di tutto rispetto costruito nel corso degli anni nei campionati dilettantistici di livello superiore.
La carriera di Piro si caratterizza infatti per numerose presenze in Serie D e nel massimo campionato regionale laziale, l'Eccellenza. Il curriculum del laterale annovera militanze in diverse squadre di rilievo del panorama calcistico romano e laziale: ha infatti indossato le divise di Ostiamare, Monterosi, Tivoli e UniPomezia, accumulando un bagaglio di esperienza considerevole in contesti competitivi di primo piano.
Nella stagione in corso, prima del trasferimento al Pomezia Calcio 1957, Daniele Piro ha disputato le prime giornate di campionato difendendo i colori del Nuova Florida, formazione impegnata nel girone A del campionato di Eccellenza laziale. Da questa compagine arriva ora il passaggio alla società rossoblu, con l'obiettivo di apportare il proprio contributo tecnico e tattico al progetto guidato da mister Colantoni.
L'operazione conclusa dal direttore sportivo Mezzina conferma la volontà del Pomezia Calcio 1957 di rafforzare la propria rosa con elementi di provata affidabilità e conoscenza della categoria. L'inserimento di un calciatore con le caratteristiche di Piro, capace di agire sulla fascia e dotato di una solida esperienza accumulata in diversi contesti, rappresenta un tassello importante nella strategia di costruzione della squadra.
Con questo innesto, la dirigenza rossoblu dimostra l'intenzione di puntare su profili capaci di garantire rendimento immediato, sfruttando la conoscenza approfondita dei campionati regionali e la maturità acquisita in anni di militanza ai vertici del calcio dilettantistico laziale. L'arrivo di Piro si inserisce pertanto in una logica di consolidamento dell'organico, fornendo all'allenatore Colantoni una risorsa in più per affrontare gli impegni stagionali.
Il mercato del Pomezia Calcio 1957 entra quindi nel vivo con questa acquisizione che arricchisce il reparto degli esterni, settore nel quale l'esperienza e la duttilità del nuovo acquisto potranno rivelarsi decisive nel prosieguo della stagione. La società rossoblu può ora contare su un elemento che conosce perfettamente le dinamiche e le caratteristiche dei campionati in cui è chiamato a competere, un valore aggiunto non trascurabile per le ambizioni del club.
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 20:45 Trento travolgente, Tabbiani: «Siamo dove meritiamo di essere, in casa non perdiamo da novembre»
- 20:30 Svincolati - 23enne cresciuto nel Parma con esperienze tra Serie C e D
- 20:15 Tensione Potenza-Petrungaro: rifiutata la proposta di prolungamento, possibile addio a gennaio
- 20:00 Athletic Club Palermo, Cottone: «Quest'anno tutti più guardinghi contro di noi»
- 19:45 Vis Pesaro, rammarico Gennari dopo il ko: «Il nostro campionato inizia domenica, ora reagiamo da professionisti»
- 19:30 ufficialeFoligno, arriva Marco Salvatore dalla Luparense
- 19:15 Cosenza, il gruppo Rota torna in corsa e chiede un incontro a Guarascio
- 19:00 L'Avola non è in Serie D per fare la comparsa: la matricola ora è una mina vagante
- 18:45 Treviso, Gorini rammaricato: «Ho visto i ragazzi delusi, ma se non puoi vincere meglio fare un punto»
- 18:30 Galatina, Perrone torna a casa: è lui il nuovo allenatore
- 18:15 Lumezzane, mister Sammarco entusiasta dopo il successo: «I ragazzi hanno dato tutto, tre punti molto belli e importanti»
- 18:00 Ternana, furia Bandecchi contro la curatela: «Li denuncio per truffa ed estorsione»
- 17:45 Turati rievoca i tempi di Italiano allo Spezia: «Godevo per cinque successi consecutivi, vogliamo scrivere un'altra storia»
- 17:30 Orgoglio Turris, Bangal convocato dalla nazionale del Mozambico
- 17:25 Serie D, il giudice sportivo: c'è un risultato non omologato, maxi squalifica per Zeman
- 17:15 Lucarelli rammaricato dopo il pari col Guidonia: «È un punto importante, ma quando vai in vantaggio...»
- 17:02 Serie D, ricorso accolto: cambia un risultato e la classifica del girone D
- 17:00 Sanremese, ansia per le condizioni di Djorkaeff: il dt Panuccio conferma un problema fisico importante
- 16:45 Cosenza, segnali positivi dal terreno del Marulla: si attende il via libera per la sfida con il Foggia
- 16:30 Termoli, Esposito non ci sta: «Dominati nel gioco, ma siamo caduti nella loro trappola. Ora voglio più malizia»
- 16:15 Sambenedettese, mister Boscaglia: «Ora pensiamo al Campobasso e dobbiamo scrollarci di dosso l'ansia»
- 16:00 Albalonga, Bokoko: «Punto importante col COS. Ora testa al Monastir»
- 15:52 BREAKING NEWS - Cambia un risultato della 1° giornata di Serie D! Arriva il 3-0 a tavolino
- 15:45 Under 19 Serie D, turno infrasettimanale: mercoledì in campo sei gironi
- 15:30 Real Aversa, scoppia la "febbre" Hernandez: tre club Pro sul gioiello 2008
- 15:15 Vado, Giancarlo Riolfo in cima alle preferenze: per il tecnico un ritorno nel Savonese dopo un decennio
- 15:00 Serie D, girone I: La Reggina fa il rullo compressore, Igea e Sambiase sono lì. Rimonta perfetta Avola
- 14:45 ULTIM'ORA! Tropical Coriano-Pontedera non si giocherà. Slitta ad ottobre
- 14:40 Rinforzo per il Bisceglie: definito l'ingaggio di un mediano ex Foggia
- 14:30 La Pavonese ha scritto la sua prima storica pagina di Serie D
- 14:15 Panchina Catanzaro, il vertice decide la linea: Gorgone resta al timone, futuro legato al Mantova
- 14:00 Serie D, girone H: La Virtus Francavilla si tiene la vetta. Nessuna distrazione per chi insegue
- 13:45 Ternana, Corda: «L'ultima parola è di Bandecchi, cerchiamo profili per migliorarci»
- 13:30 Svincolati - Portiere classe '94 con oltre 100 presenze tra Serie B e C
- 13:15 Alcione Milano, la società blindata Cusatis: nessun dubbio sulla guida tecnica
- 13:02 ufficialeLa Nissa annuncia il nuovo allenatore
- 13:00 Serie D, girone G: Uragano Paganese, rullo Sarnese. Viterbese e Monastir in scia
- 12:45 Anagni Calcio, colpo in difesa: arriva Daniele Rosania
- 12:30 Svincolati - Difensore da quasi 100 presenze in Serie A e oltre 250 in B
- 12:15 Renate, Magoni cambia rotta dopo l'esonero di Gattuso: «Serve un bagno di umiltà»
- 12:00 Serie D, girone F: exploit Lanciano, Vigor Senigallia in volo perfetto. Il Teramo s'aggrappa a Pavone
- 11:45 Palermo, doppio volto tattico: Inzaghi studia il 4-3-3 per questo motivo
- 11:30 Svincolati - Sul mercato un profilo d'esperienza con oltre 400 presenze tra A e D
- 11:15 Pianese, Zanchetta amaro a metà: «Troppi regali agli avversari»
- 11:00 Serie D, girone E: Gavorrano e Prato si laciano, il Terranuova esagera nel maxi-ingorgo
- 10:45 Anconetani Jr: «Spero in futuro il Pisa torni a proprietari pisani»
- 10:30 Svincolati - Opportunità tra i pali con un classe 2005 da oltre 50 presenze in D
- 10:15 Guidonia Montecelio, il terzo pareggio consecutivo non convince Lopez: «Paghiamo cara la superficialità»
- 10:00 Serie D, girone D: Pistoiese e Pro Patria a braccetto, il Pontedera ancora ko
- 09:45 Martinelli, niente Under 20: il portiere resta ad Avellino per curare il ginocchio