Nel post-partita della sfida casalinga vinta per 2-0 contro la Vianese grazie ai gol di Valenti e Molossi, l'allenatore della SPAL Carmine Parlato si è espresso davanti alla stampa per analizzare il pesante successo ottenuto allo stadio "Paolo Mazza".
Il tecnico del club estense ha tenuto subito a sottolineare la caratura dell'avversaria affrontata e l'ottimo atteggiamento messo in campo dai suoi uomini durante l'intero arco del match.
«Sapevamo che la Vianese è una squadra forte e con dei principi di gioco solidi. I miei ragazzi hanno fatto una partita intelligente, caparbia e con la giusta determinazione. Non abbiamo mai mollato niente, spingendo sull’acceleratore fino agli ultimi minuti».
Proseguendo nella disamina dell'incontro, la guida tecnica dei biancazzurri ha espresso tutta la propria soddisfazione per il modo in cui i calciatori hanno interpretato la gara dal punto di vista difensivo e mentale.
«Una partita difficile, che siamo riusciti a sbloccare e abbiamo poi mantenuto il risultato senza metterci troppo in difficoltà. Abbiamo preparato molto bene questa gara e sono soddisfatto del risultato. L’avversario ha richiesto un grande sforzo da parte nostra e per questo gli faccio i complimenti».
Sulla tenuta granitica dimostrata dal reparto arretrato, Carmine Parlato ha poi rivelato un curioso aneddoto vissuto a margine del triplice fischio con un membro del gruppo.
«Oggi non ci avrebbero segnato neanche con le mani, l’ho detto a Sarnelli scherzando dopo la partita. Non ho mai temuto che la mia squadra potesse subire gol, evidentemente oggi era una di quelle giornate in cui lo stato di forma della squadra ha sovrastato l’avversario».
Nonostante i tre punti incamerati nello scontro diretto, il mister della formazione ferrarese ha preferito mantenere alta la concentrazione in vista dei prossimi impegni ravvicinati.
«Siamo alla quinta giornata, sapevamo che questa partita fosse importante ma ancora il campionato è davvero lungo. Non c’è tempo di godersi niente perché già mercoledì abbiamo la Coppa Italia. Testa bassa e pedalare».
Sollecitato sulle scelte di formazione e sulle prestazioni dei singoli subentrati, l'allenatore estense si è poi soffermato sul contributo offerto da Foresta a gara in corso.
«Fa parte di quella cerchia di giocatori che quando entrano danno qualcosa in più alla squadra. Angelo è un ragazzo buonissimo e professionale, che si impegna in ogni cosa che fa e mi mette in difficoltà sulla sua titolarità. Sicuramente avrà modo di ottenere più minuti».
In conclusione, l'allenatore della SPAL ha speso parole di profondo apprezzamento per il grande calore dimostrato dagli oltre seimila tifosi presenti sugli spalti del "Mazza".
«Lo stadio gioca con noi: se noi attacchiamo, loro attaccano con noi. Se noi difendiamo, loro difendono con noi. È una bella cosa e ce la teniamo stretta. Questa passione è una forza in più quando vengono sprecate le energie. Grazie a tutti, da parte nostra ci sarà il massimo rispetto e la voglia di portare in alto il nome della SPAL».
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
Altre notizie - Eccellenza
Altre notizie
- 15:20 Rinforzo sulle corsie esterne per l'Atletico Uri: c'è l'accordo con Sognog
- 15:15 Buscè sbotta dopo il crollo del Pescara: «Le colpe sono mie, forse non ho trasmesso la fame che serve»
- 15:05 Gozzano, tutto fatto: arriva un grande ritorno
- 15:00 Bonatti sincero dopo il pari col Brescia: «Punto ripreso con fortuna, ho detto a Corini di...»
- 14:50 Oltrepò, rinforzo in difesa: fatta per un ex Chieti
- 14:45 «Non posso buttare la croce addosso ai giovani»: la difesa di mister Gill Voria dopo il KO del Siena a Lucca
- 14:30 Spal, mister Parlato: «Sapevamo che era uno scontro diretto, ma il campionato è ancora lungo»
- 14:15 «Siamo stati bravi a leggere la partita, io a Catania per meriti specifici»: Emilio Longo esulta dopo il successo di Caserta
- 14:00 Teramo, mister Pomante: «Se non sai gestire la pressione non puoi giocare qui»
- 13:45 Brescia, mister Corini: «Comprendo i fischi finali, ma la prestazione c'è stata»
- 13:30 «Possiamo allungare ancora di più»: l'annuncio del tecnico della Reggina Marco Marchionni dopo il successo
- 13:15 Tiozzo esulta per il tris del Taranto e incorona il gruppo: «Questa squadra ha un’anima»
- 13:00 Auteri esulta per il riscatto del Foggia: «Siamo stati coesi e tosti, non abbiamo ceduto un solo istante»
- 12:45 Caso US Fasano, la Corte Federale d'Appello respinge la sospensiva: udienza a Sezioni Unite l'8 ottobre
- 12:30 Tesser furioso dopo il ko della Reggiana: «Primo tempo il peggiore dell’anno, c’è tanto da buttare via»
- 12:15 Giulianova, debutto ok per Del Zotti: «Società vicina al professionismo, ora usciamo da questa situazione»
- 12:00 Diana esulta per la vittoria del Perugia ma avverte: «Orgoglioso di vincere così, ma io penso già al derby»
- 11:45 Fidelis Andria, patron Vallarella furioso dopo il crollo con la Turris: «Cambieremo la rosa, faremo acquisti perché è necessario»
- 11:30 Paci sbotta sul finale e spiega il rosso: «Richiesta al FVS assurda sul 4-1, mi sono risentito ma...»
- 11:15 Tisci esulta per il primato del Potenza e lancia la sfida: «Siamo in alto con merito, questa vittoria è il regalo per la mia compagna!”»
- 11:00 Trapani, Antonini: «Ci siamo liberati di elementi tossici, avevamo perso la dignità»
- 10:45 Cittadella, Musso: «Difendiamo in undici, prima o poi la giocata vincente la troviamo»
- 10:30 Trocini festeggia le 100 panchine ma avverte la Virtus Francavilla: «Belli nel primo tempo, ma dobbiamo crescere in maturità»
- 10:15 Messina da battaglia, mister Torrisi esulta: «Vittoria sporca su un campo difficile, dedicata alla nostra gente»
- 10:00 Bernardini entusiasta dopo il tris della Lucchese: «Battuta una delle squadre più forti, ma dobbiamo...»
- 09:45 Taurino esulta dopo il colpo esterno del Brindisi: «Settimana difficilissima tra mille critiche, ma è la vittoria del gruppo»
- 09:30 Pari e veleni Varese, mister Ciceri sbotta: «Ci mancano due rigori, espulso senza senso»
- 09:15 Novara, via Birindelli: la dirigenza ha deciso, ecco chi lo sostituisce
- 09:00 Pistoiese, Bisoli frena gli entusiasmi dopo la cinquina: «La miglior partenza finora, ma non abbiamo fatto niente»
- 08:45 Casertana, Espinal non ci sta dopo la sconfitta: «Non dobbiamo aspettare lo schiaffo per reagire»
- 08:30 Ternana, mister Lisuzzo: «C'era un rigore nettissimo su Falletti, gli arbitri fischiano banalità e sorvolano su cose serie»
- 08:15 «Questa partita la temevo, la nostra troppa generosità è diventata un limite»: Cristiano Lucarelli avverte il Livorno dopo la vittoria sulla Pianese
- 08:00 L'Aquila, mister Andreucci: «Ringrazio il pubblico, vorrei ci esaltasse anche quando perdiamo»
- 07:45 Siena, mister Voria: «Abbiamo preso gol evitabili, mi arrabbio soprattutto per l'ultimo»
- 07:30 «Ieri non ci avrebbero segnato neanche con le mani»: Carmine Parlato esulta dopo il successo della SPAL con la Vianese
- 07:15 Catania, mister Longo: «Vittoria ampiamente meritata, ma davanti a noi ci sono avversarie affamate»
- 07:00 «In alcuni momenti loro volevano vincerla più di noi»: la delusione di Marco Pomante, allenatore del Teramo
- 06:45 «C'è grande rammarico, sul gol annullato l'arbitro mi ha detto che...»: l'amarezza del tecnico dell'Union Brescia Eugenio Corini
- 06:30 Reggina, mister Marchionni: «Abbiamo un motore importante e per gli altri è difficile»
- 01:00 Avezzano espugna Pescara: decide un rigore di Blanco al photo finish
- 00:45 Il Toma Maglie piega il Racale in extremis: decide Sosa al 91'
- 00:30 Real Bacoli Sibilla, finisce l'era Carannante: via l'allenatore dell'ultima salvezza
- 00:15 Fognini in dieci, il Sondrio si arrende nel finale a Cisano
- 00:10 La Spal batte la Vianese 2-0 e aggancia la Bobbiese al primo posto in classifica
- 00:05 Il nuovo Iacovone sorride al Taranto: due reti piegano il Novoli
- 00:00 Il Messina espugna Gioiosa Marea: decide Sarao, giallorossi in gran forma