Il Taranto continua a muoversi con decisione sul mercato, annunciando un significativo gruppo di quattro nuovi acquisti a pochi giorni dal suo debutto in Coppa Italia.

Questi innesti, scelti dal direttore sportivo Riccardo Di Bari, sono destinati a rafforzare ogni settore del campo a disposizione di mister Ciro Danucci. I nuovi arrivati si sono già aggregati al gruppo, iniziando subito a lavorare con i compagni.

Tra i nuovi volti spicca Valentin Emane Allogho, attaccante classe 2002 con doppio passaporto gabonese e francese. L'ala destra porta con sé esperienze maturate in diverse squadre, tra cui Acquaviva, Polimnia, Chieti e Vado.

A difendere i pali arriva Luigi Capogna, giovane portiere classe 2007 proveniente dal Venosa, considerato un talento di prospettiva su cui il club punta per il futuro.

La difesa si arricchisce con Dramane Konatè, esperto difensore centrale ivoriano classe 1994, ex Manfredonia. Konatè vanta un curriculum internazionale, avendo giocato in Italia e in Albania. Ha indossato le maglie di Igea Virtus, Hellas Verona, Gubbio, Paganese, Seregno, Aglianese, Empoli, Tuttocuoio e KF Skënderbeu, portando con sé un'importante esperienza.

Infine, per il centrocampo, è stato ingaggiato Emanuele Calabria. Classe 2003, è un giocatore versatile con spiccate doti offensive, che arriva dal Portogruaro dopo aver vestito anche la maglia del Città di Fasano.

Con questi quattro rinforzi, il Taranto dimostra la volontà di innalzare il livello tecnico e numerico della propria rosa, preparandosi al meglio per una stagione che si prospetta impegnativa e ricca di ambizioni.

Sezione: Eccellenza / Data: Sab 23 agosto 2025 alle 17:20
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print