Poker di arrivi in casa Ugento Calcio. Sono stati perfezionati nei giorni scorsi gli accordi con quattro calciatori che saranno a disposizione di mister Da David Di Michele.

Grazie al certosino lavoro portato avanti di concerto dal direttore dell’Area tecnica, Massimiliano Vadacca, e dal direttore generale Roberto Cazzato nella prossima stagione sportiva vestiranno il giallorosso Luiz Eduardo Zanette, Franco Ezequiel Grillo, Tomas Rivadero e Tomas Oses.

Quattro colpi importanti in termini di qualità e personalità in campo.

Luiz Eduardo Zanette arriva dal Brasile. Classe 2002, 187 centimetri di altezza e la capacità di interpretare tutti i ruoli dell’attacco abbinando la tecnica brasiliana alle importanti qualità fisiche. Reduce dall’ esperienza in patria con il Lagarto, Zanette ha già avuto esperienze in Italia, indossando da giovanissimo le maglie di Sona e Delta Porto Tolle, formazioni venete di Serie D.

Esplosività, velocità e grande senso della posizione: queste le caratteristiche principali di Franco Ezequiel Grillo, classe 1999 in grado di ricoprire diversi ruoli della difesa. Cresciuto nel Club Atlético Colegiales e passato dal Centro Social y Recreativo Español, Franco Ezequiel in Italia ha difeso per due anni i colori della Jesina, Eccellenza delle Marche. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Maceratese e da assoluto protagonista ha festeggiato il salto in serie D.

Tomas Rivadero è il nuovo centrocampista di qualità dell’Ugento. Argentino naturalizzato italiano, 23 anni compiuti da qualche mese, dopo gli inizi in terra
natia con lo Sportivo Belgrado, il classe 2002 è arrivato in Italia nel 2021. Rivadero è stato grande protagonista con la maglia del Praia Tortora, compagine calabrese con la quale ha vinto nel 2023 il torneo di Promozione e nell’ultima stagione, condita da 12 segnature personali e una marea di assist serviti ai compagni, la Coppa Italia di Eccellenza Calabrese.

È sbarcato a Ugento anche Tomas Oses. Piede mancino di qualità assoluta, intelligenza tattica e capacità innata di mettersi al servizio della squadra. Cresciuto calcisticamente nel suo Paese natale, Tomas nel 2022 lascia il Club Ferro Carril e approda in Italia indossando la maglia del Miglianico, compagine di Promozione abruzzese. Le sue qualità non passano inosservate e nel biennio successivo vince da assoluto protagonista due tornei di Eccellenza con Teramo e, nell’ultima stagione, Maceratese.

Il lavoro di costruzione della rosa ugentina prosegue senza soste e in attesa di conoscere l’esito della domanda di ripescaggio in serie D presentata nelle scorse settimane, l’impegno della dirigenza presieduta da Massimo De Nuzzo è assoluta. Già nei prossimi giorni potrebbero arrivare nuovi annunci abbinati a conferme di calciatori che nella passata stagione hanno indossato la maglia giallorossa.

Sezione: Eccellenza / Data: Dom 20 luglio 2025 alle 14:00
Autore: Antonio Sala
vedi letture
Print