Un'operazione di mercato di grande risonanza sta per essere ufficializzata in casa Pavia. Il club lombardo, fresco di promozione in Serie D, ha messo a segno un vero e proprio colpo clamoroso, assicurandosi le prestazioni di Matteo Saccà. L'accordo, raccolto in esclusiva dalla nostra redazione di Notiziariocalcio.com, porta in dote alla squadra pavese un attaccante esterno di comprovata efficacia, reduce da una stagione straordinaria.

Matteo Saccà, classe 1994, è stato un autentico protagonista dell'ultimo campionato di Serie D, Girone A. La sua annata è stata a dir poco eccezionale, con ben 20 reti realizzate e 6 assist forniti ai compagni. 

Cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell'Empoli, Saccà porta con sé un bagaglio di esperienza invidiabile. Nonostante non sia più un giovanissimo, l'attaccante vanta circa 300 presenze in Serie D, un dato che testimonia la sua longevità e la sua profonda conoscenza della categoria. Chi segue assiduamente il calcio dilettantistico ricorderà le sue performance e i suoi gol con le maglie di diverse squadre di spicco. Tra le più significative tappe della sua carriera figurano le esperienze con Derthona, Mezzolara e San Donato Tavarnelle, contesti in cui ha sempre lasciato il segno con prestazioni di alto livello.

L'innesto di un giocatore con le caratteristiche e i numeri di Matteo Saccà rappresenta un segnale forte e chiaro delle ambizioni del Pavia per la prossima stagione. La dirigenza, dopo la promozione, intende affrontare il campionato di Serie D con una rosa competitiva e in grado di puntare a obiettivi importanti. 

I tifosi del Pavia possono dunque attendersi un giocatore in grado di infiammare le partite con le sue giocate e di trascinare la squadra verso traguardi significativi. L'intesa raggiunta con Saccà è un chiaro manifesto delle intenzioni del club, che punta a consolidarsi rapidamente nella nuova categoria.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Sab 12 luglio 2025 alle 12:00
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print