Il Caldiero Terme continua a muoversi con grande dinamismo sul fronte delle trattative estive, focalizzandosi sul potenziamento del proprio reparto avanzato in vista dei prossimi impegni ufficiali. La dirigenza del club veronese ha messo nel mirino un profilo di grande interesse per la corsia laterale, avviando contatti concreti che sembrano ormai aver portato le parti a un passo dal raggiungimento di un accordo definitivo.

L'obiettivo caldierese risponde al nome di Mattia Lo Monaco, promettente esterno offensivo nato nel 2002 che si è messo particolarmente in mostra nell'ultimo periodo all'interno del panorama dilettantistico nazionale. Il calciatore ha disputato l'ultima stagione agonistica indossando la maglia dell'Oltrepò, compagine all'interno della quale è riuscito a ritagliarsi un ruolo di primissimo piano grazie a prestazioni caratterizzate da grande continuità e sostanza.

Nel corso del campionato da poco concluso, il giovane classe 2002 è sceso in campo in ben 33 occasioni ufficiali nel girone B di Serie D, dimostrandosi una pedina fondamentale per lo scacchiere tattico della sua squadra. Il suo prezioso contributo non si è limitato soltanto alla fase di spinta e di corsa sulla fascia, ma ha trovato una chiara concretezza numerica sotto porta, avendo messo a segno 3 gol e fornito ben 5 assist vincenti per i propri compagni.

L'ottima annata vissuta in terra lombarda rappresenta la definitiva conferma delle qualità già ampiamente mostrate dal calciatore nella stagione precedente. Durante l'esperienza vissuta con la maglia del Magenta, infatti, l'ala offensiva era riuscita a incidere in modo ancora più pesante in zona realizzativa, chiudendo il proprio percorso personale con un bottino complessivo di 6 marcature e 2 passaggi decisivi.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Lun 22 giugno 2026 alle 19:10
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture