La Castellanzese ha messo nel mirino il profilo del nuovo allenatore che dovrà sedersi in panchina per guidare i neroverdi nella stagione 2025-2026. Secondo quanto raccolto dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, in pole position c'è l'allenatore Ivan Del Prato, reduce da tre anni e mezzo alla guida della Virtus CiseranoBergamo.

Ivan Del Prato, nato a Seriate il 19 luglio 1968, è un ex centrocampista e attuale allenatore di calcio. La sua carriera da giocatore è stata lunga e ricca di esperienze, avendo militato in diverse squadre italiane, tra cui l'AlbinoLeffe, dove ha collezionato ben 258 presenze e ha ricoperto il ruolo di capitano. Del Prato è anche noto per essere il padre di Enrico Del Prato, calciatore del Parma.

Dopo aver appeso gli scarpini al chiodo, Del Prato ha intrapreso la carriera da allenatore, dimostrando le sue capacità tattiche e gestionali con Pontisola, Albinoleffe Under 19, Darfo Boario, Pergolettese e Brusaporto.

Insomma, un profilo di esperienza e di sicuro affidamento che ha sempre dimostrato di saper valorizzare i giovani calciatori a sua disposizione.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 13 maggio 2025 alle 22:45
Autore: Michele Caffarelli
vedi letture
Print