Un fulmine a ciel sereno squarcia la tranquillità del Girone E di Serie D. Il Ghiviborgo, con una decisione che ha colto di sorpresa addetti ai lavori e tifosi, ha sollevato dall'incarico l'allenatore Corrado Ingenito. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di Notiziariocalcio.com, la società toscana ha optato per il ribaltone tecnico nonostante una posizione di classifica che non sembrava preannunciare scossoni immediati.

La squadra occupa infatti un sereno nono posto, una collocazione a metà graduatoria che teoricamente avrebbe dovuto garantire stabilità. Tuttavia, il trend negativo delle ultime settimane ha pesato come un macigno sulla scelta della dirigenza: il Ghiviborgo è infatti reduce da tre sconfitte consecutive (due delle tre, ad onor del vero, contro Grosseto e Seravezza, rispettivamente 1° e 2° in classifica), un filotto di risultati che ha spinto i vertici del club a intervenire drasticamente per invertire la rotta e interrompere l'emorragia di punti.

Altrettanto inaspettata è l'indiscrezione riguardante il nome del successore. Per la sostituzione di Ingenito, il club sembra aver puntato con decisione su Juriy Cannarsa. Classe 1976, Cannarsa vanta un passato importante nel calcio professionistico, avendo legato per lunghi anni il proprio nome a quello del Livorno. In terra amaranto ha ricoperto diversi ruoli strategici, muovendosi tra i compiti di collaboratore tecnico, vice allenatore della prima squadra e guida della formazione Under 19.

Per il tecnico labronico si tratterebbe della prima esperienza assoluta su una panchina di Serie D, un debutto che porta con sé anche una curiosità di carattere familiare: all'interno della rosa del Ghiviborgo, Cannarsa troverà infatti suo figlio Daniel. Centrocampista nato nel 2006, il giovane Daniel gioca attualmente con la compagine toscana in prestito dal Pisa. 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 11:35
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print