La Fidelis Andria e Darwin Matheus si separano ufficialmente. Attraverso una nota diffusa nelle ultime ore, il club pugliese ha reso nota la risoluzione consensuale del contratto che legava il calciatore alla società biancazzurra. Non si tratta però di una scelta dettata da dinamiche di mercato o da questioni tecniche, bensì di una decisione maturata a seguito di gravi contingenze internazionali che coinvolgono la sicurezza personale dell'atleta.

Il provvedimento è scaturito dalla recente direttiva emessa dal governo degli Stati Uniti d'America, che ha innalzato l'allerta di viaggio per il Venezuela al livello 4. Tale provvedimento, il più alto nella scala di sicurezza, esorta formalmente i propri cittadini a non recarsi nel paese latinoamericano e invita caldamente chiunque si trovi già sul territorio a lasciarlo quanto prima.

Proprio in virtù di questo scenario geopolitico critico e della necessità di garantire la massima tutela personale al calciatore, le parti hanno deciso di interrompere il rapporto professionale di comune accordo. Una scelta sofferta ma ritenuta indispensabile per permettere a Matheus di gestire al meglio la situazione legata alle proprie origini e alla sicurezza propria e dei propri cari in un momento di estrema tensione internazionale.

Sezione: Serie D / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 12:51
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print