Il mercato estivo del Grosseto si arricchisce di un nuovo innesto di prospettiva. La società maremmana, secondo le informazioni in possesso della squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, ha chiuso l'operazione che porterà in biancorosso Mattia Sartorelli, terzino sinistro classe 2007 proveniente dal Club Milano.

Il giovane difensore rappresenta uno degli obiettivi che la dirigenza del Grosseto seguiva da tempo, convinta delle potenzialità mostrate dal diciassettenne nel corso della passata stagione. Sartorelli si è infatti distinto come uno dei protagonisti della salvezza conquistata dal Club Milano nel girone B di Serie D, dove ha saputo imporsi come titolare fisso della formazione lombarda.

Versatilità e numeri convincenti

Le caratteristiche tecniche di Sartorelli hanno attirato l'attenzione di diversi club, grazie soprattutto alla sua versatilità tattica. Il giovane calciatore, pur prediligendo la fascia sinistra, ha dimostrato di saper interpretare con efficacia anche il ruolo di terzino destro, qualità che ne aumenta considerevolmente il valore sul mercato.

I numeri della stagione appena conclusa parlano di un rendimento più che soddisfacente: 37 presenze complessive tra campionato di Serie D e Coppa Italia di categoria, impreziosite da una rete e due assist realizzati in campionato. Statistiche che testimoniano non solo la continuità di impiego, ma anche la capacità del giovane difensore di contribuire alla fase offensiva della squadra.

Operazione in dirittura d'arrivo

Secondo le informazioni raccolte, l'operazione ha ultimato la fase di definizione, con tutti i dettagli dell'accordo già concordati tra le parti. Manca a questo punto soltanto l'annuncio ufficiale da parte del club maremmano per rendere ufficiale il trasferimento del giovane terzino.

L'arrivo di Sartorelli rappresenterebbe un ulteriore tassello nel progetto tecnico guidato da Paolo Indiani, che potrà così contare su un elemento giovane ma già con esperienza nella categoria. La scelta di puntare su un profilo di prospettiva conferma la strategia del Grosseto di costruire una rosa equilibrata, capace di coniugare esperienza e freschezza.

Entusiasmo crescente

Questo nuovo innesto contribuisce ad alimentare l'entusiasmo della tifoseria biancorossa, sempre più fiduciosa nelle ambizioni della squadra per la prossima stagione. La capacità della società di assicurarsi le prestazioni di giovani talenti come Sartorelli, battendo la concorrenza di altri club interessati, dimostra la crescente attrattività del progetto grossetano.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 12:45
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print