Il Terranuova Traiana ha comunicato ufficialmente di aver perfezionato l’accordo per l’acquisizione, per la stagione sportiva ‪2025-2026, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cosimo Bargellini.

Classe 2006, nato a Firenze, esterno e all’occorrenza centrocampista, Cosimo è figlio d’arte (il babbo Massimo è stato storico capitano per dieci stagioni della Sangiovannese), nato e cresciuto calcisticamente nelle giovanili della San Michele Cattolica Virtus, con varie convocazioni nelle Rappresentative Regionali Allievi e Giovanissimi.

Dall’estate del 2023 Bargellini è in forza alla Sangiovannese con la quale prende parte al Campionato Nazionale Juniores 2023-2024, venendo poi aggregato a gennaio in prima squadra e mettendo in fila 4 panchine. La stagione appena archiviata arriva il debutto: prima in Coppa Italia (nel preliminare vinto in casa ai rigori proprio contro il Terranuova), poi in campionato dove fa il suo esordio già alla prima giornata nel derby perso in trasferta 1-0 con il Figline.

Con il Marzocco colleziona 15 presenze (11 delle quali da titolare), 3 gol: il momentaneo vantaggio nel vittorioso 2-1 interno giocato a Tavarnelle Val di Pesa contro il Foligno, il temporaneo 1-0 messo a segno al Franchi nella sconfitta 2-1 contro il Siena, l’eurogol vincente nel decisivo 1-0 in casa contro il Flaminia, oltre un assist vincente (in casa con il Trestina), più due gettoni in Coppa Italia, per un totale di 962 minuti giocati in maglia azzurra tra Coppa e Serie D.

Sezione: Serie D / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 16:00
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print