Doppia operazione in entrata per la Reggina 1914. La prima è quella che abbiamo anticipato in esclusiva ai nostri lettori (QUI per leggere la notizia). Il club reggino ha infatti comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Domenico Mungo che si lega al club con un contratto annuale con opzione di rinnovo.

Classe 1993, Mungo ha già vestito i colori amaranto nella stagione 2023/24 dimostrando qualità tecniche, visione di gioco e una forte personalità in mezzo al campo. Il suo ritorno rappresenta un innesto di esperienza, grinta e senso di appartenenza.

Reduce dall’esperienza con la Puteolana, Domenico Mungo – calciatore con all’attivo circa 400 presenze nei campionati professionistici e dilettantistici tra Serie B, C e D – ha scelto di fare ritorno a Reggio Calabria per sposare nuovamente il progetto tecnico amaranto, mettendo a disposizione della squadra la propria esperienza e il proprio contributo in vista del raggiungimento degli obiettivi stagionali.

Il secondo arrivo di giornata è quello del centrocampista Federico Zenuni che si lega al club con un contratto annuale. Centrocampista italo-albanese, classe 1997, Zenuni cresce nel settore giovanile del Torino FC, con cui conquista il Campionato Primavera nella stagione 2014/15, partecipando successivamente alla UEFA Youth League 2015/2016. Esordisce tra i professionisti con la maglia del Tuttocuoio e, nel corso della propria carriera, veste le maglie di Viterbese, Teramo, Potenza e Virtus Francavilla, collezionando oltre 200 presenze in Serie C.

Dopo la firma con il Partizani Tirana in Kategoria Superiore (Serie A albanese), un infortunio ne ha temporaneamente rallentato il percorso. Successivamente, riparte dal Chieri in Serie D, dove disputa un’intera stagione collezionando 33 presenze ufficiali.

A livello internazionale ha rappresentato l’Albania nelle selezioni giovanili: ha preso parte agli Europei Under 19, segnando una doppietta contro il Galles, successivamente è stato convocato dall’Under 21 per l’Antalya Cup, disputando gare contro Arabia Saudita, Bahrain, Azerbaijan, Kosovo e Ucraina.

Sezione: Serie D / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 11:15
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print