La Palmese 1914 ha comunicato l’ingaggio di Alessio Esposito, centrocampista classe 2001, che vestirà la maglia rossonera a partire da questa stagione.

Nato l’8 aprile 2001 a Torre del Greco (NA), Esposito è un mediano di sostanza e qualità, cresciuto nel settore giovanile del Napoli e con un percorso importante nei campionati dilettantistici italiani. Dopo le esperienze con Carpi e Napoli U19, ha militato tra le altre in club come Portici, Brindisi, Francavilla, Città di Sant’Agata, Acireale e infine Termoli Calcio 1920, da cui arriva in data odierna.

Centrocampista duttile, destro naturale, si distingue per intelligenza tattica, capacità di interdizione e costruzione del gioco. La società ha deciso di puntare su di lui per rafforzare la mediana e dare ulteriore equilibrio alla rosa a disposizione di mister Nello Di Costanzo.

Le prime parole di Alessio Esposito in rossonero: “Desidero innanzitutto ringraziare la società e lo staff tecnico per la fiducia che hanno riposto in me. Indossare questi colori è per me motivo di grande orgoglio. Darò tutto me stesso, con impegno, umiltà e spirito di sacrificio, per contribuire al raggiungimento degli obiettivi stagionali”.

In calce alla nota ufficiale diramata dai rossoneri si legge il rituale saluto al nuovo arrivato: "Benvenuto a Palma Campania, Alessio! In bocca al lupo per questa nuova avventura con i nostri colori rossoneri".

Sezione: Serie D / Data: Mer 09 luglio 2025 alle 14:25
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print