Emiliano Pattarello, inutile nasconderselo, è uno dei pezzi pregiati del calciomercato di serie C. Secondo quanto riportato da NotiziarioCalcio.com, per l'attaccante esterno destro, classe 1999, mancino di piede, molti interessamenti dalla serie B che si devono ancora sviluppare.

Che i rumors del calciomercato estivo sarebbero stati completamente incentrati su Pattarello era quasi scontato, dopo i numeri che ha offerto nella scorsa stagione con l'Arezzo: venti reti tra campionato, Coppa Italia di serie C e playoff, che lo hanno reso appetibile per club di cadetteria. Lo scorso mese era stato già accostato a Padova, Olimpia Lubiana e persino alla Lazio in Serie A.

Il giocatore ha ancora due anni di contratto che lo legano all’Arezzo, ma la crescita esponenziale che ha avuto nei tre anni in amaranto lo portano ad essere un big per la categoria, tanto che il presidente Guglielmo Manzo, ha ribadito la forte volontà di trattenerlo, anche di fronte a offerte importanti, cercando di trattare un rinnovo da top player.

Ad oggi però è difficile ipotizzare ad una permanenza dinanzi ad una offerta importante (pare che per sedersi al tavolo delle trattative si debba partire dai 3 milioni di euro) possa restare ad Arezzo, dove il ragazzo sta benissimo ma è anche vero che la sua carriera merita la possibilità di uno scatto in avanti.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Mar 08 luglio 2025 alle 22:11
Autore: Anna Laura Giannini
vedi letture
Print