Si muove il mercato della neopromossa Monastir. La società sarda, in base a quanto raccolto dalla squadra mercato di NotiziarioCalcio.com, nelle ultime ore ha sondato la disponibilità del centrocampista centrale e mezz'ala, o anche esterno su entrambe le fasce della mediana, classe 2002, Tiziano Irace.

L'ex Pianese e Livorno, club quest'ultimo con cui ha esordito in serie C nel 2021, nell'ultima stagione ha giocato col Cupello ma vanta trascorsi anche con San Salvo e Vastogirardi. 

Cresciuto nella Bacigalupo, dove è approdato all'età di 12 anni, nella stagione 2014-2015. Ha svolto la trafila del settore giovanile, iniziando dagli esordienti e passando per i giovanissimi e per gli allievi, dove è stato sempre super protagonista nei campionati regionali. Oltre alle varie convocazioni nelle rappresentative abruzzesi, a inizio 2018 ha ricevuto anche la convocazione per la Rappresentativa Nazionale Dilettanti.

Nella stagione 2018-2019, con la nascita della Bacigalupo Vasto Marina, Irace ha cominciato la sua avventura tra i "grandi" nel campionato di Promozione, ottenendo l'approdo in Eccellenza al termine di una stagione straordinaria. Nella stagione 2019-2020 è stato impiegato da titolare nel campionato di Eccellenza, risultando sempre tra i migliori in campo in una Bacigalupo Vasto Marina che ha chiuso il girone di andata al quinto posto (in piena zona play-off) con 28 punti conquistati in 17 giornate.

Di lì il meritato salto nei professionisti con il Livorno, dove è stato poi protagonista nella formazione Under 19. Dopo il passaggio al San Salvo, ed ancora al Vastogirardi ed alla Pianese.  Un ragazzo ancora giovane ma con potenziale importante pronto a fare esplodere. 

Sezione: Esclusiva NC / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print