Nonostante le 40 primavere, compleanno festeggiat lo scorso 26 giugno, Daniela Sabatino è lontana dall'idea di appendere gli scarpini al chiodo e dire addio al calcio giocato. L'attaccante ha infatti rinnovato il contratto con il Sassuolo, squadra con cui ha giocato nella stagione 2019-20 e poi dal 2023 a oggi, segnando 31 gol in 83 presenze. Per Sabatino si tratterà della 21ª stagione consecutiva in Serie A, dopo aver vestito le maglie di Reggiana (87 gol in 114 presenze), Brescia (207 gol in 250 partite), Milan (20 gol in 27 partite) e Fiorentina (44 gol in 67 partite). Una carriera straordinaria che l'ha vista trionfare con due Scudetti, quattro Coppe Italia e quattro Supercoppe Italiane.

Ecco la nota ufficiale del Sassuolo: "La U.S. Sassuolo Calcio comunica il rinnovo del contratto di Daniela Sabatino. L’attaccante neroverde anche per questa annata ha dimostrato di essere un pilastro fondamentale per il reparto offensivo della squadra, nella stagione appena conclusa ha collezionato 9 partecipazioni al gol, frutto di 7 reti e 2 assist. Sabatino proseguirà dunque il suo percorso in maglia neroverde, per contribuire con la sua esperienza alla crescita del progetto".

Queste le parole di Daniela Sabatino dopo la firma del contratto: "Ringrazio la società per la fiducia che mi ha dimostrato ancora una volta. Farò di tutto per ripagarla ogni giorno in campo. Sento di poter dare ancora tanto a questi colori e contribuire alla crescita del gruppo. A Sassuolo ho vissuto emozioni indimenticabili; uno dei ricordi più belli è sicuramente il primo gol segnato con questa maglia. Arrivavo da un periodo personale molto difficile e quella rete contro il Bari è stata una rinascita, sia umana che sportiva. Ricordo con gioia anche la vittoria della scorsa stagione contro l’Inter, che ci ha permesso di raggiungere la semifinale di Coppa Italia. Sarà una stagione molto intensa e non vedo l’ora di sentire tutto il supporto dei nostri tifosi."

Sezione: Calcio femminile / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 18:05
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print