Il Giulianova prosegue la sua campagna di rafforzamento con un innesto di respiro internazionale. La società giallorossa è lieta di annunciare l'acquisizione delle prestazioni sportive del difensore spagnolo Alejandro Cortijo Beltran, classe 1996. Un rinforzo che porta con sé esperienza maturata in un campionato straniero di livello.

Cortijo Beltran ha sviluppato le sue qualità calcistiche interamente in Spagna, dove ha compiuto il suo percorso di crescita e affermazione professionale. Nell'ultima stagione, ha vestito la maglia del San Fernando CD, una squadra che milita nella Segunda Federación, l'equivalente della quarta divisione del campionato spagnolo. Questa esperienza in un contesto competitivo e in un calcio differente da quello italiano gli conferisce un bagaglio tecnico e tattico interessante, che il Giulianova intende sfruttare al meglio.

L'arrivo di un difensore spagnolo nel campionato italiano rappresenta sempre un elemento di curiosità e interesse, data la diversità degli approcci tattici e delle filosofie di gioco. Alejandro Cortijo Beltran è chiamato a mettere al servizio della causa giallorossa la sua solidità difensiva, la sua visione di gioco e l'adattabilità che ha dimostrato nel suo percorso.

Tutta la famiglia del Giulianova Calcio 1924 ha accolto con entusiasmo il nuovo arrivato. La società ha espresso i suoi migliori auguri ad Alejandro Cortijo Beltran, augurandogli "buon lavoro e i migliori successi con la maglia giallorossa".

L'innesto di un difensore con questa provenienza e con un'esperienza internazionale, anche se in una categoria inferiore rispetto alla massima serie spagnola, evidenzia la volontà del Giulianova Calcio di esplorare nuove piste di mercato e di cercare profili che possano fare la differenza. I tifosi possono attendere con curiosità di vedere all'opera il nuovo baluardo spagnolo, fiduciosi che saprà dare un importante contributo alla squadra e che si integrerà al meglio nell'ambiente giallorosso.

Sezione: Serie D / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 19:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print