L'Atletico Ascoli piazza un importante colpo in entrata, assicurandosi le prestazioni dell'esterno Mattia Sardo. Il calciatore, classe 2005, porta con sé un bagaglio di esperienze significative nonostante la giovane età, e promette di aggiungere dinamismo e concretezza al reparto offensivo.

Sardo non è un volto nuovo nel campionato di Serie D. Ha fatto il suo esordio nella stagione 2022/2023 con l'Ostiamare, collezionando una presenza. È nell'anno successivo, però, che ha iniziato a trovare maggiore spazio, disputando 28 presenze e mettendo a segno 3 reti con la stessa maglia. La sua crescita è proseguita nell'ultima stagione, trascorsa con la Fermana, dove ha consolidato il suo ruolo in campo. Con i "canarini", ha totalizzato 32 presenze, impreziosite da 5 reti e 4 assist, numeri che testimoniano la sua capacità di incidere sia in fase realizzativa che di rifinitura.

L'Atletico Ascoli ha dimostrato di credere fortemente nelle sue qualità, come traspare dalle prime dichiarazioni del giocatore. "L'Atletico è un club in crescita, che sta potenziando il sostegno tecnico ai calciatori e sono convinto che per me sia una grande opportunità," ha affermato Mattia Sardo, evidenziando la sua percezione di un ambiente propizio alla crescita.

Il giovane esterno è determinato a ripagare la fiducia riposta in lui: "Mi hanno fatto capire che credono in me e io voglio ripagarli, cercando anche di migliorarmi." L'ambizione e la voglia di vincere sono palpabili nelle sue parole: "Spero di vincere tanto e di essere utile."

L'innesto di Mattia Sardo si inserisce perfettamente nella strategia dell'Atletico Ascoli di puntare su giovani talenti con margini di crescita importanti, capaci di portare freschezza e un contributo significativo. Le sue doti di esterno, unite alla capacità di segnare e fornire assist, lo rendono un elemento prezioso per le ambizioni della squadra. I tifosi dell'Atletico Ascoli possono attendere con fiducia di vederlo all'opera, pronti a sostenere un giocatore che arriva con grinta e determinazione a raggiungere nuovi successi.

Sezione: Serie D / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 20:05
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print