Claudio Bonanni è un nuovo giocatore della Vogherese 1919. Centrocampista esperto, classe ’97, nato a Genova, cresce nel settore giovanile del Milan dove si forma come play davanti alla difesa. Dopo le prime esperienze in Italia tra Varese, Folgore Caratese, Castellanzese e Sangiuliano, maturando anche significative esperienze nel campionato di Serie C, inizia un lungo percorso internazionale che lo porta a militare in paesi diversi, accumulando presenze e continuità ai massimi livelli.

In Albania veste la maglia dell’FC Kamza in Kategoria Superiore (Serie A albanese), totalizzando 15 presenze e 1 gol, oltre a tre partite di Coppa nazionale dove va ancora a segno. A Malta diventa un punto fermo del Birkirkara FC, con cui colleziona 64 presenze e 3 gol in Premier League, e partecipa anche alle qualificazioni della Europa Conference League, segnando un gol e servendo due assist in quattro partite europee. Prosegue poi con Marsaxlokk e una breve esperienza all’Hibernians. In Bulgaria gioca nella Parva Liga (Serie A bulgara) con l’Hebar, mentre in Svizzera milita nell’ FC Paradiso.

Porta con sé un bagaglio di circa 200 presenze tra campionati italiani, esteri e coppe internazionali . Può ricoprire senza problemi sia il ruolo di play che di mezzala, perché unisce qualità e quantità, visione di gioco e capacità di recupero palla. Un profilo completo, che sarà punto di riferimento nel nuovo centrocampo rossonero.

Per la stagione sportiva 2025/26 vestirà i nostri colori con la maglia numero 23.

Sezione: Serie D / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 22:00
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print