La Polisportiva Santamaria Cilento, club di Santa Maria di Castellabate, ha definito - come possiamo svelarvi in anteprima - l'ingaggio di Daniel Saponara, promettente attaccante classe 2004 che arriva con il bagaglio di esperienze significative maturate in diverse realtà calcistiche. L'operazione di mercato è stata curata dall'agente Luigi D'Alessandro, che ha mediato l'accordo con la dirigenza presieduta da Tavassi.

Il giovane calciatore, versatile nel ruolo di bomber e seconda punta, vanta un curriculum di tutto rispetto nonostante la giovane età. Il suo percorso professionale ha toccato diverse piazze importanti del calcio italiano, permettendogli di acquisire esperienza e maturità tecnica fondamentali per il suo sviluppo.

Tra le tappe più significative della sua carriera figura l'esperienza alla Salernitana, dove ha saputo distinguersi realizzando 11 reti sotto la guida tecnica di Luca Fusco. Un bottino realizzativo che testimonia le sue capacità offensive e la sua predisposizione al gol, caratteristiche che hanno attirato l'attenzione della dirigenza di Castellabate.

Il percorso di Saponara ha incluso anche esperienze con Terzo Tempo e Parma, società che hanno contribuito alla sua formazione calcistica. Non meno importante è stato il periodo trascorso all'Avellino, dove ha lavorato agli ordini di Biancolino, tecnico che ha saputo valorizzare le sue qualità tecniche e tattiche.

Nella stagione precedente, l'attaccante ha diviso la sua militanza tra Heraclea e Virtus Serino, mantenendo alta la sua forma fisica e continuando a perfezionare il suo gioco in vista di nuove sfide professionali.

Le aspettative riposte nel nuovo acquisto sono particolarmente elevate. La dirigenza della Polisportiva Santamaria nutre grande fiducia nelle potenzialità del giovane calciatore, tanto da intravedere in lui caratteristiche che richiamano quelle di un campione del calibro di Antonio Di Natale, l'ex attaccante friulano che ha fatto la storia dell'Udinese e della Nazionale italiana.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Ven 11 luglio 2025 alle 14:15
Autore: Luigi Redaelli
vedi letture
Print