Ore febbrili in casa Poggibonsi, con la squadra ultima in classifica nel girone E di serie D e la tifoseria in fermento proprio nell’anno del centenario. Si chiede un passo indietro da parte della dirigenza guidata da Giuseppe Vellini, con il presidente che sembra disposto a passare la mano, qualora si trovasse un degno acquirente, nonostante da un lato si cerchi di provare a salvare la stagione in corso, con Gigi Consonni, che come già anticipato ieri, ha già guidato il primo allenamento, al posto dell’esonerato Gabrio “Radio” Gamma.

Da notizie in possesso della nostra redazione, pare che ci sia una trattativa ben avviata con due imprenditori maremmani, padre e figlio, impegnati nel campo della raccolta differenziata, Mario e Aldo “Aldino” Calabassi, originari della frazione di Montelattaia, ridente frazione nel cuore della Maremma.

I due, tornati in Maremma dopo un lungo percorso all’estero, con Aldino che ha addirittura insegnato sviluppo ed ecosostenibilità presso la facoltà di Harvard, sarebbero intenzionati ad investire in maniera decisa nel mondo del calcio e quale migliore occasione di una piazza storica come Poggibonsi?

Addirittura sarebbe già pronto l’organigramma del nuovo corso del Poggibonsi, con alla scrivania quella vecchia volpe che risponde al nome di Paolo Giovannini, che non ha certo bisogno di presentazioni e per la panchina, per provare quello che sarebbe un vero e proprio miracolo sportivo, è’ stato contattato addirittura Roberto Malotti, intenzionato anche ad allargare il proprio impero enogastronomico, rilevando la pizzeria dello Stadio Lotti. Vediamo se la trattativa avrà uno sviluppo positivo.

Sezione: Esclusiva NC / Data: Gio 27 novembre 2025 alle 12:40
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print