Olympic Salerno, la prima squadra riparte da Viviano e Mazzeo

Prima Categoria Campania
01.08.2020 02:15 di Anna Laura Giannini   vedi letture
Olympic Salerno, la prima squadra riparte da Viviano e Mazzeo

L'Olympic Salerno inizia a programmare in maniera ponderata la prossima stagione sul doppio fronte prima squadra/settore giovanile. Con un doveroso sguardo all'evoluzione epidemiologica, il sodalizio biancorosso ufficializzerà successivamente lo staff tecnico della compagine che affronterà il campionato di Prima Categoria. Intanto, contestualmente alla chiusura delle liste di svincolo e all'apertura di tesseramenti, trasferimenti e rinnovi, rinnovano con il club di patron Matteo Pisapia due pedine chiave dei colchoneros. In cabina di regia giostrerà ancora Simone Viviano mentre in avanti prodezze e goal saranno ancora assicurati dallo specialista dei calci piazzati, Luca "Mattonella" Mazzeo. Contestualmente i delfini salutano l'estremo difensore Vincenzo D'Arienzo ed il folletto offensivo Eugenio Condolucci, accasatosi al Real Bellizzi. 

"L'assenza dal campo si è sentita e si sta sentendo nonostante i vari allenamenti individuali casalinghi e post quarantena - spiega il bomber salernitano autore di 16 reti prima dello stop  - Il lockdown mi ha dato la possibilità di godermi a pieno la mia famiglia, mia figlia in particolare. Gli stessi motivi per cui la scorsa estate ho fatto una scelta sportiva mirata e deciso di risposare la causa Olympic che mi consentiva di combaciare le esigenze lavorative, sportive e familiari. Il futuro? Ci sono tante incognite causa Covid, dall'inizio dei campionati alla composizione dei giorni ma una cosa è certa: vogliamo ripartire con l'intento di alzare l'asticella e puntare al massimo obiettivo, ho declinato diverse richieste da categoria superiore perchè il mio desiderio è rivincere con l'Olympic".

In totale condivisione di pensiero il metronomo Viviano: "Restare lontano dai campi è stata molto dura e spero che si possa riprendere in tutta sicurezza per la prossima stagione con l'obiettivo di raggiungere finalmente con questo gruppo e questa società una grande e meritata Promozione. L'Olympic è ormai la mia seconda famiglia".

Si allarga ulteriormente la famiglia del settore giovanile biancorosso. Entra a far parte dell'entourage tecnico dell'attività di base dell'Olympic Salerno il giovane ma già scafato istruttore Matteo Autuori. "Sono reduce da esperienze molto formative - spiega - Sia con il corso Uefa C che per me sfata il mito che non siano costruttivi ma danno, invece, principi basilari da cui partire. Proprio in questa circostanza ho conosciuto Vincenzo Daniele che mi ha illustrato le potenzialità dell'Olympic e della sua struttura, mi ha persuaso e convinto a sposare questo progetto con l'obiettivo di alzare l'asticella. C'è un grande potenziale e con i nuovi innesti è palese l'intenzione di portare avanti un progetto lungimirante che parte già da un terreno fertile". Autuori è carico ed entusiasta in attesa di definire i gruppi che dirigerà: "Non ho ancora conosciuto di persona il presidente Pisapia ma so quanto sia passionale e quanto ci tenga alla scuola calcio. Io mi metto a disposizione e nel mio piccolo porto in dote l'esperienza accumulata alla corte di Fresi ed all'Assocalcio Terzo Tempo dove ho avuto la fortuna di sperimentare la metodologia Milan, confrontandomi con gente del calibro di Corbellini e Pisani ed avendo avuto modo di presenziare più volte a Milanello. Non rinnego nulla, semplicemente era giunta l'ora di cambiare e l'Olympic rappresenta la miglior soluzione per presente e futuro".