Un altro passo in avanti per la Prima categoria del Castel San Pietro Romano. I ragazzi del presidente Simone Ceccarelli hanno violato il campo della Polisportiva Ciampino per 1-0 (anche se in realtà si è giocato addirittura a Torvajanica di domenica pomeriggio per l’indisponibilità del campo dei padroni di casa), rimanendo al quinto posto di una classifica che è cortissima e che vede il Castel San Pietro Romano a cinque lunghezze dalla capolista Vis Artena.
“A decidere la sfida di domenica scorsa è stato un gol di Mammetti che ha sfruttato al meglio un lancio di Ponzo, poco prima dell’intervallo – dice Riccardo Macaluso trequartista o esterno offensivo classe 2006 – La prima parte di gara non è stata facile perché gli avversari sono partiti con un buon ritmo e noi non riuscivamo a esprimere il nostro gioco. Nella ripresa siamo cresciuti e ci è mancata un po’ di cattiveria per chiuderla: pur essendo rimasto in bilico il risultato, non ho mai avuto la sensazione che la vittoria ci potesse sfuggire”.
Macaluso ha esordito in prima squadra già due anni fa quando giocava in Eccellenza a Genazzano, poi l’anno scorso ha militato in Promozione col Monti Prenestini e all’inizio di questa stagione era a San Cesareo sempre in Promozione: “A fine settembre, però, è arrivata la chiamata del direttore sportivo del Castel San Pietro Romano Felice Valente che mi dimostra da tempo la sua stima e stavolta ho deciso di accettare la proposta. La categoria non è stata un problema, avevo voglia di giocare dopo aver vissuto un anno complicato nella passata stagione. Qui ho trovato un gruppo con alcuni giovani e altri veterani, ma loro ci appoggiano e ci sostengono e lo spogliatoio è compatto. Sono contento della scelta fatta due mesi fa anche perché qui c’è una società molto presente che ci fa capire quanto ci tenga”.
Macaluso è in linea col pensiero già espresso da diversi suoi compagni: “Abbiamo una squadra forte che può arrivare in vetta. Siamo rammaricati per aver perso qualche punto finora, ma il campionato è lungo. Il livello della Prima categoria è buono, non pensavo che potesse essere così, ma i valori si capiranno meglio solamente a febbraio”. Nel prossimo turno a Zagarolo (momentaneo campo del Castel San Pietro Romano in attesa di ritornare a casa) arriva il Labico quinto a un solo punto di distanza: “Lì ci gioca il mio amico Giuseppe Cristofari, so che è una buona squadra e che ci sarà da sudare, ma vogliamo vincere ancora”.
Altre notizie - Prima Categoria
Altre notizie
- 07:00 I giovani di Serie D: i più "piccoli" ad aver esordito quest'anno nel girone A
- 06:45 Coppa Italia Dilettanti - I risultati dell'andata dei Quarti giocati ieri
- 06:30 Serie D, recupero di fuoco nel girone I: l'Athletic Palermo sogna il primato solitario
- 00:30 ufficialeFabbri nuovo allenatore del Bellaria Igea Marina
- 00:15 Caronnese, vittoria di misura contro il Vis Nova: decide Di Quinzio
- 00:00 Lutto nel giornalismo sportivo: addio al 33enne Cesario
- 23:47 Lutto nel giornalismo sportivo: addetto stampa 33enne muore. Lavorava per il Taranto e non solo
- 23:45 Lutto nel calcio tedesco: è morto a 54 anni l'ex portiere Koch
- 23:30 Orgoglio Caldiero: il presidente Filippo Berti vola a Roma per un premio prestigioso
- 23:15 Chieti, caos infinito: spunta un colosso alimentare per il club, ecco la verità sulla cessione
- 23:15 Gela, arriva una nota per che smentisce le voci circolate
- 23:00 Vigor Senigallia, Tonelli: «Nessuno si rende conto di quello che stiamo facendo con tutti questi infortuni»
- 22:45 Catania, Toscano attacca duramente: «Il calcio sta diventando un circo, ma noi vogliamo riaprire il campionato»
- 22:30 Vibonese, non è tutto perduto: alcuni segnali positivi ci sono
- 22:15 Cittadella, Iori non le manda a dire dopo il pari con l'Inter: «Non mi ricordo pericoli da parte loro»
- 22:00 Ischia, amaro ko: il presidente Lauro rompe il silenzio dopo la sconfitta
- 21:45 Altamura, Mangia avverte i suoi alla vigilia del Foggia: «Loro squadra di livello, serviranno attenzione e testa»
- 21:30 Igea Virtus, Bonina: «Punto pesante a Caltanissetta, ora testa alla Reggina»
- 21:15 Lumezzane, Troise non fa drammi dopo il ko: «Hanno fatto un euro-goal, il pari sarebbe stato più giusto»
- 21:00 ufficialeÈ divorzio tra il Pompei e l'ex enfant prodige della Lazio Tounkara
- 20:45 Vicenza, Gallo ringrazia la piazza: «I tifosi hanno dimostrato una maturità incredibile, ne siamo orgogliosi»
- 20:30 Levico Terme salvo, il Giudice Sportivo respinge il reclamo e conferma l'impraticabilità di campo
- 20:15 Trionfo Dolomiti Bellunesi, Bonatti esulta e punge: «Abbiamo vinto nonostante situazioni assurde»
- 20:00 Nordio atterra a Potenza con l'elicottero: danneggiato gravemente il campo da calcio
- 19:45 Casertana, Coppitelli suona la carica per il derby: «Siracusa è stata un passo falso, ora servono fame e orgoglio»
- 19:30 Ancona, città mobilitata per cercare l'impresa contro la Pistoiese
- 19:15 Cavese, Lamberti furioso per il divieto di trasferta: «Colpita la dignità di ognuno di noi»
- 19:00 Athletic Club Palermo, Ferraro avvisa l'Enna: «Ogni gara è decisiva per cullare il sogno che abbiamo dentro»
- 18:45 Catania, Pelligra non ci sta: «Continuare a investire nel calcio italiano ha un senso?»
- 18:30 Serie D, il recupero: L'Ischia cade in casa. Il Flaminia espugna il "Mazzella" con D'Angelo
- 18:15 Corini striglia l'Union Brescia: «Eravamo in controllo e ci siamo fatti beffare, ora battiamo la Triestina»
- 18:00 Svolta stadio e centri sportivi: vertice decisivo tra Comune e Lucchese, ecco tutte le novità
- 17:45 Potenza, De Giorgio presenta la sfida al Cosenza: «Avversario forte, servono continuità e cinismo»
- 17:30 Coppa Italia Dilettanti, risultati e marcatori dell'andata dei Quarti
- 17:15 Foggia, scossa Pazienza verso l'Altamura: «In questo momento non bastano più le parole, servono fatti»
- 17:00 Acireale trema: i tifosi rompono il silenzio e chiedono l'addio della proprietà
- 16:45 Renate, Foschi non si nasconde dopo il colpaccio: «Della classifica non me ne può fregare di meno»
- 16:30 Tegola Prato: si ferma il bomber, ecco quanto dovrà stare fuori Bryan Gioè
- 16:15 Triestina, furia Marino dopo il ko con la Dolomiti Bellunesi: «Rigore discutibile, ma certi errori pesano»
- 16:00 Milan, Faccioli firma il primo contratto. Giocherà in Serie D
- 15:45 Arzignano, Di Donato esulta dopo il colpo a Lumezzane: «Vittoria strameritata, ora può cambiare tutto»
- 15:30 Il futuro della Nocerina è scritto: fumata bianca con l'imprenditore maltese, i dettagli del vertice
- 15:15 Igea Virtus, arriva il deferimento: tifosi col fiato sospeso e data della verità fissata
- 15:00 Serie D: gli allenatori del girone I con la media punti più alta
- 14:49 La King League "rompe" la serie D: c'è un altro caso caldissimo
- 14:45 Venezia travolgente, Stroppa esulta dopo il poker: «Orgoglio puro, la qualità di questi ragazzi fa la differenza»
- 14:30 Pro Patria, Bolzoni salva il pari a Ospitaletto: «C'era timore, ma questo punto fa morale»
- 14:15 Live Coppa Italia Dilettanti: l'andata dei QUARTI di FINALE in DIRETTA!
- 14:00 Serie D: gli allenatori del girone H con la media punti più alta
- 13:45 Padova, il rammarico di Andreoletti: «Volevo alzare la squadra con Villa, ci siamo abbassati troppo»