Con grandissimo orgoglio e soddisfazione, la F.S. Sestrese Calcio 1919, con in testa il presidente Sciortino, il d.g. D’Acierno e il d.s. Catania, annuncia la prosecuzione del rapporto con l’allenatore Corrado Schiazza, il suo vice Massimo Zamana e il collaboratore tecnico Fabio Magioncalda.
La prosecuzione del rapporto con lo staff tecnico, mai in dubbio da entrambe le parti, era già stata definita da diverse settimane.
Questo è il primo fondamentale passo verso una programmazione di un nuovo ambizioso ciclo in cui la crescita societaria globale (a cui contribuirà la ristrutturazione globale del “Piccardo”) si baserà su un vivaio in continua e rinnovata crescita e su una prima squadra che avrà il compito di continuare a migliorare. Con la conclusione ufficiale dei campionati, oggi è arrivato il giusto momento dell’annuncio della conferma di mister Schiazza e Zamana.
Un annuncio che la Sestrese vuole dare con orgoglio e giusto risalto per uno staff che in questi due anni, insieme ad un gruppo di giocatori straordinari, ha saputo regalare a tutto l’ambiente verdestellato grandissime capacità professionali, calcistiche e indubbie quanto ormai rare qualità umane.
La valorizzazione di tantissimi giovani del settore giovanile verdestellato (ben 11 i “giovani” di questi due anni, che ora sono protagonisti in Prima Squadra), i risultati straordinari sul campo con una finale play-off alla prima stagione e il primo posto in questo campionato che potrebbe portare a giorni al ritorno nel massimo campionato regionale, si affiancano al contributo fondamentale dello staff nel ritorno di grande entusiasmo di tutto l’ambiente verdestellato che in due anni ha saputo riavvicinarsi alla delegazione.
Con l’imminente ristrutturazione dell’impianto del “Piccardo”, e un vivaio in continua crescita nei numeri e nella qualità, la Sestrese ritiene di poter aprire un nuovo importante ciclo con uno staff di valore assoluto, con l’obiettivo di continuare a crescere, con lavoro, umiltà e investimenti mirati ma importanti.
In attesa dell’ufficializzazione del campionato che la Sestrese andrà a disputare, e di altre iniziative degli organi competenti a sostegno delle società in questo drammatico momento per tutto il calcio dilettantistico, lo staff dirigenziale verdestellato sta già lavorando, a stretto contatto con mister Schiazza e Zamana, per allestire e completare una rosa giovane e di valore, ambiziosa e con grande voglia di sposare il progetto verdestellato. Ai giocatori confermati, verranno aggiunti elementi di qualità e di categoria, che offrano ampie garanzie in un campionato come l’Eccellenza».
Il commento di Corrado Schiazza:
“Rimanere alla Sestrese è stata una scelta facile. Siamo legati totalmente a questo ambiente, e non ci sono stati mai dubbi al riguardo. Qui lavoriamo bene, in serenità in una società storica che passo dopo passo sta tornando nel suo ruolo di vera terza squadra di Genova. Abbiamo legami importanti qui, di stima reciproca, e siamo contenti di continuare qui, possibilmente aprendo un altro ciclo, cosa molto stimolante per tutti noi. Se come sembra sarà Eccellenza, traguardo meritato per quello che tutti abbiamo fatto in questi due anni, sarà un’avventura bellissima e stimolante che ci siamo conquistati e non vediamo l’ora di affrontare. Non sarà facile, ma siamo la Sestrese e ci faremo trovare pronti con grande entusiasmo.”
Il presidente Sebastiano Sciortino:
“I risultati di questo biennio sono stati straordinari, non solo sul campo ma a trecentosessantagradi. Per questo la conferma del nostro staff per noi era il primo passo importante, anzi fondamentale. Con la conferma di Schiazza e Zamana, la permanenza dei giocatori confermati che tengono questa maglia, e l’aggiunta di alcuni elementi importanti che sposino il nostro progetto, possiamo affrontare un campionato difficile come la probabile Eccellenza”.
Il Direttore Generale Antonio D’Acierno:
“Come gli altri anni ci siamo incontrati ancora prima della conclusione ufficiale dei campionati con i mister abbiamo subito deciso di proseguire insieme. A mister Schiazza e il suo vice Zamana ci lega un rapporto importante che va al di là dell’ambito calcistico e del risultato. In questi ultimi 2 anni hanno fatto cose importanti, dimostrano non solo capacità importanti ma anche una visione totale nella condivisione dei progetti. Continuare con loro è per noi una base importante da cui ripartire con ancora più ambizioni, come merita la Sestrese. Stiamo già lavorando, con calma e serenità all’allestimento della squadra. Di certo proveremo a scegliere prima di tutto uomini che meritino questa maglia, prima ancor che giocatori.
Il Direttore Sportivo Andrea Catania:
“Proseguiamo insieme e non c’erano mai stati dubbi su questo. Questo staff è in totale sintonia con la Sestrese e le nostre ambizioni, attenzione e idee. Schiazza e Zamana sono due cuori verdestellati e lo hanno dimostrato ogni giorno di questi due anni insieme. I numeri di questi due anni parlano chiaro, e questo staff rappresenta quanto di meglio potessimo avere per il nostro probabile ritorno in eccellenza. La prosecuzione con Schiazza e Zamana è già sta da settimane a ci sembrava giusto attendere l’ufficializzazione della fine dei campionati, perchè di fatto tutto il gruppo meritava di pensare solo al presente e non al futuro, e magari festeggiare nel modo più giusto. Purtroppo qualcuno, altre componenti, altre società magri anche solo che altri pseudo dirigenti, invece non si sono comportate nello stesso modo ma è stato ed è tutt’ora molto divertente sentire tante cose intorno alla Sestrese e alla sua prima squadra. D’altronde a Genova da sempre la Sestrese fa parlare, nel bene e nel male, ci sta. Un pò d’invidia, un pò di naturale rispetto, un pò di tante cose. Questa società c’è da 101 anni, i nomi contano poco, l’importante è la Sestese e affronteremo l’eccellenza con elementi che non solo meritano di giocarla con questa maglia, e non è scontato per tutti, ma con elementi che la categoria la possono fare con garanzie calcistiche e umane. Non abbiamo fretta e come negli ultimi due anni abbiamo le idee chiare, per ora lasciamo divertire ancora un pò chi sembra farlo, con gusto, parlando di noi. Alcune conferme e alcuni arrivi ci sono già, li comunicheremo quando riterremo opportuno. La Sestrese va meritata, e tanto per iniziare sia Schiazza che Zamana la meritano sotto ogni punto di vista.
Altre notizie - Promozione
Altre notizie
- 21:00 Mercato Triestina, l'annuncio di Franco: «Smantellamento? No, ma su Gunduz, Jonsson e Kljajic ci sono offerte concrete»
- 20:45 AlbinoLeffe, parla Andreoletti: «Vogliamo i playoff, la Serie C ha perso la sua vera identità»
- 20:30 Braccio di ferro per Giunti e assalto a Fischnaller: il Perugia sfida il Trapani e la Torres
- 20:15 Dall'Islanda alla Serie C, ora di nuovo a casa: Montipò firma per il Lentigione
- 20:00 Oltre il 90°: il nostro augurio per un 2026 di rivincita e speranza
- 19:45 Shock in casa Sampdoria: l'infortunio è gravissimo, scatta il piano d'emergenza per la difesa
- 19:30 Carpi, parla il DG Bonzanini: «Servono 40 punti per evitare i play-out, sarà un finale di stagione nervoso»
- 19:15 Carriero saluta il Trapani: firma imminente con la Salernitana fino al 2027
- 19:00 Martina, sospiro di sollievo per Virgilio: l'esito dell'operazione
- 18:45 Sanremese, effetto nuova proprietà: colpo muscolare dallo Sporting Tolone
- 18:30 Padova, la verità di Alessandra Bianchi: «Nessuna sorpresa sui conti, mercato libero grazie ai soci locali»
- 18:15 L'Aquila, ribaltone in attacco: Ndoye ai saluti, ecco chi può arrivare
- 18:00 Trento, Giacca annuncia la svolta societaria: «Pronti a nuovi soci per un ulteriore salto di qualità»
- 17:45 Salernitana, verità o fantacalcio? Tutti i nomi per l'attacco e il piano di Faggiano
- 17:30 Fila verso l'addio al Venezia: il Bochum osserva, si cercano alternative in attacco
- 17:15 Valigie pronte per Cantamessa e Diop: l'Union Brescia prepara nuove destinazioni
- 17:00 Roberto Baggio lancia l'allarme: «Troppi stranieri penalizzano la Nazionale»
- 16:45 Carlo Ilari resta in Romagna? Il Forlì prepara l'affare a sorpresa
- 16:30 Pescara, mercato di gennaio nel vivo: tre colpi in dirittura d'arrivo
- 16:15 Svolta Ravenna: caccia al bomber per il primato e un rinforzo dalla Serie B
- 16:00 Roma, rinnovo fino al 2027 per Cristian Cama: blindato il talento della Primavera
- 15:45 Debiti e mutui: il Comune di Grosseto toglie il centro sportivo di Roselle alla società
- 15:30 «Sul mercato le cose cambiano da un momento all’altro»: Alfonso Greco lancia la carica in vista di Pontedera
- 15:15 Sambenedettese, Massi fissa i nuovi obiettivi: «Vincere il derby e far crescere il club socialmente»
- 15:00 McKennie-Juventus, l'agente smentisce le voci di addio: «Tutto falso»
- 14:45 Messina a valanga: sei gol nel test con la Jonica e brilla subito il nuovo acquisto
- 14:30 Padova rilancia per Giunti: sul piatto 300mila euro per sbloccare la trattativa con il Perugia
- 14:15 Monopoli, addio al vecchio Veneziani: ecco il progetto da 5 milioni che cambierà tutto
- 14:00 Simeone ripercorre un 2025 da protagonista: dallo Scudetto a Napoli alla nuova sfida granata
- 13:45 Salernitana, ribaltone sul mercato: due big d'attacco pronti a salutare
- 13:30 Empoli, occhi puntati su Rafia: il centrocampista del Lecce nel mirino azzurro
- 13:15 ufficialeNuovo attaccante ingaggiato dal Sambiase
- 13:00 Manchester City a un passo da Semenyo: operazione da 74 milioni di euro
- 12:45 ufficialeColpaccio di mercato in attacco per la Pistoiese
- 12:30 Cesena, via libera al mercato di gennaio: obiettivo rinforzare l'attacco
- 12:00 Napoli, il rebus Lucca: investimento da 40 milioni e futuro in bilico
- 11:30 De Pieri verso il ritorno in Serie C: il Novara osserva l'ex primavera dell'Inter
- 11:00 L'Arconatese si rinforza in difesa: arriva Gerevini dalla Serie D
- 10:30 Baldini apre al ritorno a Pescara: «Chiudere la carriera qui sarebbe bellissimo»
- 10:00 ufficialeDerthona e Gerbino si separano. Risoluzione per il centrocampista
- 09:30 Reggiana, l'ira di Salerno: «Troppi complimenti ci hanno fatto perdere il focus, ora basta nervosismo»
- 09:00 Figline, cambia la guida tecnica: esonerato Francesco Mocarelli
- 08:30 Tuttocuoio, grave infortunio per Bardini: lesione al crociato
- 08:15 Triestina e Siracusa deferite: irregolarità amministrative e ritardi nei pagamenti
- 08:00 Un gigante argentino per la difesa: Sebastian Sanchez sogna il ritorno in Italia
- 07:45 Mercato Monopoli, futuro incerto per Volpe: vertice col Catanzaro per decidere tutto
- 07:30 «Ci definivano ridimensionati, i risultati oggi sono sotto gli occhi di tutti»: Vellutini lancia il Tau Altopascio verso il 2026
- 07:15 Porta Potenza, è rebus totale: Barosi o lo scambio con la Salernitana? Le ultime mosse di Di Bari
- 07:00 Svolta Mata: firma subito con il Fiorenzuola, ma il Trento prepara il blitz per il futuro
- 06:45 Dramma Siracusa: tra ritardi e promesse, ecco cosa sta succedendo davvero in società