La Carrarese ha pareggiato 0-0 contro il Padova, in un match combattuto che, nonostante l'intensità, non ha regalato reti. La seconda giornata di campionato ha visto gli azzurri non riuscire a sfruttare l'espulsione di Fusi e la conseguente superiorità numerica durata per oltre mezz’ora. Dopo l'importante vittoria nel derby, arriva un punto che, sebbene con qualche rimpianto, conferma la buona partenza in campionato.

Un punto che vale e un'analisi schietta

L'allenatore Calabro ha commentato la partita, evidenziando la volontà dei suoi di cercare la vittoria, ma anche le difficoltà incontrate. «La volontà di provarci c’è stata, ma siamo andati a sbattere spesso contro il loro blocco basso», ha affermato il tecnico. Ha spiegato che il Padova ha difeso bene, e la manovra della Carrarese è stata troppo lenta, rendendola prevedibile. «Questa lentezza ci ha reso prevedibili. In queste categorie chiunque ti dà filo da torcere, bisogna ricordarlo».

Calabro ha riconosciuto che la squadra non è stata brillante come in altre occasioni: «Oggi siamo stati meno brillanti nella manovra e negli episodi, abbiamo sfruttato poco le due punte, abbiamo crossato e verticalizzato poco». Nonostante il rammarico per non aver sfruttato l'uomo in più, l'allenatore ha detto di accettare il risultato. «Mi prendo questo punto e me lo porto a casa, anche se dispiace non aver approfittato dell’uomo in più. Il campionato è lungo e complicato, la Carrarese dovrà come sempre lottare con le unghie e con i denti».

Infortuni e assenze pesanti

In vista della sosta, l'allenatore vede l'occasione di lavorare con i nuovi acquisti. «Ora i nuovi arrivati potranno mettere benzina e acquisire certi concetti tattici». Ha fornito anche un aggiornamento sugli infortunati, confermando che Schiavi ha subito uno stiramento, mentre Distefano e Torregrossa hanno problemi alla spalla e un fastidio ricorrente, rispettivamente. Sull'assenza della Curva Nord, Calabro ha preferito non commentare, affermando che "con i se e con i ma non si va da nessuna parte". Ha concluso la sua riflessione sul tema dicendo di essersi già espresso in precedenza sull'argomento.

Il contributo di Sekulov e le prospettive di mercato

L'allenatore ha speso parole di elogio per il nuovo arrivato Sekulov: «Conosciamo bene le sue caratteristiche e ci saranno utili: oggi ha fatto vedere ottime cose, peccato non siano servite a portarci al risultato pieno». Anche il giocatore ha condiviso le sue sensazioni. «Sono molto felice di trovarmi in questa piazza», ha detto, ribadendo di aver sempre avuto una buona impressione della Carrarese. Ha espresso il suo dispiacere per il risultato e ha confermato di sentirsi bene fisicamente.

Riguardo al suo ruolo in campo, Sekulov ha spiegato: «Il mister mi vede davanti, ma mi piace svariare a destra e sinistra e attaccare la profondità. Oggi mi hanno chiesto proprio questo, ma era difficile trovare spazi: abbiamo provato a fare qualcosa senza riuscirci».

Infine, Calabro ha ammesso che il mercato potrebbe regalare un'ulteriore sorpresa. "Ci può stare che arrivi un centrocampista: ci serve un giocatore che riempia il centrocampo, ne abbiamo tanti con caratteristiche offensive".

Sezione: Serie B / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 16:45
Autore: Redazione Notiziario del Calcio / Twitter: @NotiziarioC
vedi letture
Print