L'Avellino deve fare i conti con una notizia che preoccupa l'intero ambiente: l'attaccante Gennaro Tutino non sarà disponibile neanche per la prossima sfida contro il Monza.

La conferma, seppur attesa, è arrivata stamattina in conferenza stampa direttamente dalle parole del tecnico Biancolino. Lo stop del giocatore non è stato quantificato in termini precisi dall'allenatore, che ha però manifestato una certa delusione per la situazione.

L'attaccante era arrivato ad Avellino in condizioni non ottimali, dopo aver subito un'operazione di pulizia alle caviglie nel mese di maggio. Il buon percorso svolto durante il precampionato con la Sampdoria aveva alimentato le speranze di una sua completa ripresa, ma, una volta giunto in Irpinia, è apparso chiaro che il calciatore continuava a soffrire di persistenti problemi fisici, culminati in questo nuovo, inaspettato stop.

Secondo le ultime informazioni raccolte da Sportchannel, la situazione di Tutino richiede una soluzione drastica: l'attaccante dovrà subire un nuovo intervento chirurgico lunedì prossimo, questa volta per una pulizia mirata a una caviglia, con l'obiettivo di eliminare i fastidi residui della precedente operazione. Il tempo di recupero stimato per il suo rientro in campo è di circa 4-6 settimane.

Questa situazione richiama alla mente il calvario di un altro giocatore fondamentale per l'attacco, Favilli. Con entrambi gli attaccanti fuori gioco per almeno un altro mese e mezzo, la squadra si trova privata di due pedine cruciali, mettendo a dura prova le scelte offensive del tecnico e le speranze dei tifosi.

Sezione: Serie B / Data: Gio 11 settembre 2025 alle 19:15
Autore: Redazione Notiziario del Calcio
vedi letture
Print